Virgilio Sport

Antonio Conte, lo scudetto non basta: sfogo in conferenza stampa

Attacchi a Sacchi e ai critici: "Date più enfasi a quello che stiamo facendo".

10-04-2021 14:54

Antonio Conte sbotta in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Cagliari. Al tecnico dell’Inter, ormai vicinissimo allo scudetto, non sono piaciute alcune critiche alla sua squadra, in particolare di Arrigo Sacchi che considera il gioco nerazzurro poco adatto all’Europa.

Io penso al presente, come faccio sempre. Per cercare di fare qualcosa di straordinario, di eccezionale in Italia, visto che per 9 anni il campionato ha visto una sola e indiscussa protagonista. Anche chi parla dell’Inter dovrebbe pensare a questo e guardare oltre il proprio naso. Non ha senso pensare troppo al futuro. Per adesso bisognerebbe dare enfasi e valore a quello che stanno facendo questi ragazzi e non pensare all’anno prossimo e alla Champions”.

Conte dopo la gara contro il Sassuolo aveva liquidato chi parlava d’estetica con una battuta: “Andremo in un centro a farci un lifting”.

Poi sullo scudetto specifica: “Noi non abbiamo vinto niente. Per adesso abbiamo dato credibilità all’Inter, vista come una seria antagonista anche in Europa, siccome l’anno scorso siamo arrivati in finale di Europa League. La prima cosa che abbiamo fatto in due anni è stata questa, ritrovare credibilità. Adesso ci manca lo step più importante, ma non posso parlarne adesso, magari lo farò dopo”. 

“Sappiamo quali delusioni ci sono dietro l’angolo e io ho abbastanza esperienza per sapere che bisogna pensare al presente. In futuro vedremo se potremo parlare di cose straordinarie, per adesso pedaliamo senza proclami, vivendo del lavoro che facciamo perché non abbiamo vinto niente”.

Sulla sua scelta di venire all’Inter: “Venire all’Inter è stata la scelta più difficile che potessi fare sotto tutti i punti di vista. Ma io non vivo di comfort o di rendita, mi piace mettermi in gioco e in discussione. L’Inter è stato il non plus ultra del mettersi in gioco. Avevo ed ho tantissimo da perdere, ma io ho la testa dura, vado avanti, pronto ad abbattere anche i muri con la testa”.

Inter-Cagliari in diretta su DAZN

Antonio Conte, lo scudetto non basta: sfogo in conferenza stampa Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...