Virgilio Sport

Arbitri, le parole sul Var del designatore Rocchi scatenano il web

L’ex direttore di gara ha parlato della maggiore giustizia portata dalla tecnologia, suscitando le proteste di molti tifosi

Pubblicato:

Dopo essere stata invocata per anni da addetti ai lavori e tifosi, la tecnologia non sembra essere riuscita a spegnere le polemiche sugli episodi arbitrali tipiche del mondo del calcio. Lo dimostrano le tante discussioni nel corso di questa stagione di serie A, ma anche la reazione dei tifosi di varie squadre alle dichiarazioni di Gianluca Rocchi, designatore arbitrale del massimo campionato, intervenuto alla presentazione di un libro su Concetto Lo Bello.

Rocchi fa il punto sugli arbitri

“Concetto Lo Bello è stato l’arbitro con la ‘A’ maiuscola, questo è quello che un po’ oggi manca – ha dichiarato Rocchi .. Tutti cerchiamo e vorremmo riavere arbitri con la A maiuscola, ma non è semplice. Siamo di fronte a un cambio generazionale molto importante. Var o non Var, un arbitro deve essere in grado di prendere una decisione”.

L’elogio del Var

Ed è stata proprio una frase a proposito dell’uso delle tecnologia a scatenare la reazione del web. “Il Var è una delle migliori introduzioni del calcio moderno e sta portando tanta giustizia in più, nonostante qualche errore ancora rimanga”, ha detto Rocchi.

La reazione dei tifosi sul web

Sul web, i tifosi di varie squadre hanno invece sottolineato come, nonostante la presenza del Var, in serie A ci siano stati autentici disastri da parte degli arbitri. “Per fortuna che c’è il Var perché si usa a convenienza – protesta Americo su Facebook – Rocchi parlami del Var in TorinoInter, in MilanUdinese, in JuveInter!”.

“Il mio rammarico deriva dal fatto che assistiamo, impotenti, al sadismo di Gianluca Rocchi nel giudicare positive certe prestazioni arbitrali da incubo”, aggiunge Lorenzo. “Il Var aiuta chi da sempre non ce la fa da sola, vero Inter?”, domanda provocatoriamente lo juventino Stefano.

“Il Var ha portato giustizia? E dopo si stupiscono che la serie a perde spettatori… L’impressione è che a livello arbitrale qualcosa non vada, la gente si è stufata e preferisce fare altro”, commenta Gilberto. “Se la giustizia era far vincere una squadra invece che un’altra allora si ci siete riusciti”, aggiunge Giova.

Arbitri, le parole sul Var del designatore Rocchi scatenano il web Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...