Virgilio Sport

Australian Open, bene Djokovic. Sinner cede in cinque set

È andata in scena la prima giornata dello Slam che si sta giocando a Melbourne

Pubblicato:

Rammarico per Jannik Sinner: l’altoatesino paga il prezzo della finale e del torneo vinto contro Travaglia ed è stato eliminato al primo turno degli Australian Open. Nonostante un primo set vinto agilmente contro il canadese Denis Shapovalov il 19enne italiano si arrende 3-6 6-3 6-2 4-6 6-4. 

Peccato perchè Sinner ha avuto anche qualche occasione per andare al tie break del quinto e magari se non fosse stato per la forma fisica avrebbe superato un primo turno comunque ostico e comlesso.

Inizia bene, invece, l’Australian Open del numero 1 al mondo Novak Djokovic. Come prevedibile, senza troppa fatica il serbo si sbarazza in tre set del francese Chardy (6-3 6-1 6-2) in un’ora e mezza e appare già in ottima forma.

Il campione uscente, quindi, non fatica: lo stesso non si può dire per il vincitore degli US Open 2020, Dominic Thiem. Il numero tre del mondo accede al secondo turno ma deve sudare ogni punto: batte Kukushkin in 2 ore e 42 minuti 7-6 6-2 6-3.

Prestazione opaca, con molto nervosismo in campo e una racchetta rotta anche per Sasha Zverev (tedesco da tenere sott’occhio anche in chiave finale) che si impone in quattro set su Giron (6-7(8) 7-6(4) 6-3 6-2).

Perde ancora Gael Monflis che si presenta in lacrime in conferenza stampa: il francese non vince quasi da un anno e viene eliminato in 5 set dal finlandese Ruusuvuori.

Male Stefano Travaglia, probabilmente provato fisicamente dalla finale persa con Sinner che perde al primo turno con Frances Tiafoe per 7-6(5) 6-2 6-2, fuori anche l’altro azzurro Gianluca Mager, superato dal qualificato russo Aslan Karatsev per 6-3 6-3 6-4.

Al femminile convincenti vittorie di Naomi Osaka, che si libera della russa Pavlychenkova 6-1 6-2, e di Serena Williams. L’americana, che punta allo Slam numero 24 si sbarazza con un doppio 6-1 della tedesca Siegemund in 57 minuti e troverà al secondo turno la serba Nina Stojanovi.

Sorridono i colori azzurri son le vittorie di Sara Errani e Camila Giorgi. La Errani batte ed elimina la testa di serie numero 30 Qiang Wang per 2-6 6-4 6-4 dopo un avvio difficile che l’ha vista sotta per 4-1. Al secondo turno affronterà la rediviva Venus Williams che ha battuto la belga Kirsten Flipkens.

La Giorgi che ha recuperato da un problema alla schiena vince contro la Svedova con un doppio 6-3.

Per vedere le partite dell’Australian Open in diretta tv su DAZN

Australian Open, bene Djokovic. Sinner cede in cinque set Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...