Il sorriso non l’ha perso neanche in questi lunghi mesi bui, lontano dal campo, esiliato da quel Genoa dove sperava di prendersi la sua rivincita in serie A, bersagliato da infortuni e ai ferri corti con il tecnico Vieira. Mario Balotelli sui social mostra sempre il suo lato positivo, fatto di giochi con la figlia, esercizi di allenamento, rimpatriate, tutto sempre sorridendo. Ed è col sorriso che si presenta a “Belve”, il programma di Francesca Fagnani su Rai2 dove è stato ospite.
Mario e il razzismo
La puntata integrale andrà in onda domani alle 21.20 e a giudicare dalle anticipazioni è da non perdere. Tanti i temi trattati nell’intervista, a partire dal razzismo. La Fagnani gli ricorda l’episodio occorsogli a Ponte Milvio due anni fa, quando alcuni passanti gli lanciarono contro delle banane. SuperMario ricorda e rivela sardonico: “Quelli delle banane non lo rifaranno, lo garantisco, se lo ricordano cosa è successo, mi spiace ma quello che ci vuole ci vuole a volte”.
Il fallimento al Genoa
Il presente sportivo è pieno di amarezze. Il bomber si svincola a parametro zero a giugno dal Genoa, dove era arrivato per volere di Gilardino a stagione in corso ma dove dall’arrivo in panchina di Vieira non ha praticamente più giocato: “Ringrazio i tifosi che mi vogliono bene, ma ho fatto una scelta sbagliata per il tipo di società. Giocherò due o tre anni prima di smettere. Sarà un trauma atletico, ma quello che ruota intorno al calcio non mi mancherà, il calcio è un mondo finto”.
Balotelli e la maglia azzurra
Una carriera di alti e bassi quella di Balotelli, anche con la maglia italiana. Eroe agli Europei del 2012, anche se ammette di aver fatto un errore a mostrare i muscoli alla Hulk dopo la doppietta alla Germania in semifinale ( “È stata una tamarrata!“), poi bannato anche dal gruppo di compagni ai Mondiali 2014, quando si trovò travolto dalle critiche: “Si gioca in undici. Tanti sono grandi e grossi ma si nascondono facilmente…”.
Non mancano accenni alla vita privata, a partire dalla vicenda legata alla paternità della figlia Pia, avuta dalla relazione con Raffaella Fico. Alla domanda sulla scelta di richiedere il test del DNA, risponde con chiarezza: “Sì, lo rifarei. Non ci vedevamo da mesi: mi spiace per mia figlia ma che altro potevo fare?”.
Oltre a lui, nel corso della puntata, ci saranno anche Lunetta Savino e Massimo Ferrero. Ad accompagnare la serata, come da tradizione, ci sarà Serena Brancale, che interpreterà una cover per il momento musicale, e non mancherà, come ogni settimana, la sigla di chiusura con i fuori onda, uno dei momenti più attesi dal pubblico di “Belve”.