Virgilio Sport

Basket, Polonara torna ad allenarsi con la Virtus Bologna dopo il tumore e l'operazione: il video

Ritorno sul parquet per Achille Polonara: dopo la chemioterapia e l'operazione di rimozione del tumore ai testicoli, riecco la stella della Virtus e della Nazionale italiana.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

PolonAIR is back, un cuoricino rosso e una clessidra: così la Virtus Bologna, attraverso i propri canali ufficiali, ha dato notizia del ritorno agli allenamenti di Achille Polonara. Una notizia accolta con piacere non solo dai tifosi delle Vu Nere o della Nazionale italiana di basket, ma da tutti gli sportivi e gli appassionati: Polonara, infatti, a inizio ottobre ha scoperto di avere un tumore ai testicoli, che gli è stato rimosso attraverso un’operazione chirurgica.

Polonara all’allenamento della Virtus Bologna: il video

Il cerchio coi compagni, la sgambatura, gli esercizi preparatori, poi una schiacciata e l’urlo liberatorio: “E vai!”. Infine il meritato “cinque” dai compagni. Così Polonara ha riassaporato il parquet. Tutto documentato nel video diffuso dalla Virtus sui social.

Tifosi e appassionati felici per il rientro di PolonAIR

Il primo commento in calce al video è quello del profilo ufficiale della Legabasket: “Bentornato Ilpupazzo33”. Ma sono tanti i tifosi e gli appassionati che si sono mostrati vicini a Polonara in questo giorno così importante. Diversi i messaggi di auguri e di felicitazioni per il ritorno in campo, insieme agli auspici di rivederlo presto in campo in partite ufficiali. Circostanza che non dovrebbe essere troppo lontana. PolonAIR, infatti, dovrebbe tornare a disposizione di coach Luca Banchi nel giro di qualche settimana.

Polonara: il tumore ai testicoli, le cure e l’operazione

Lo scorso 9 ottobre la Virtus, attraverso un comunicato, ha reso noto che a Polonara era stata riscontrata una neoplasia testicolare. Achille, che nel match del giorno prima contro Varese aveva messo a segno dieci punti e conquistato nove rimbalzi, ha iniziato subito un ciclo di chemioterapia ed è stato poi sottoposto a operazione chirurgica per la rimozione del tumore. L’intervento è perfettamente riuscito e gli indicatori sono tutti confortanti. Via libera, dunque, al rientro in campo di Polonara, un’arma in più per la Virtus per la sua stagione in campionato e in Eurolega e per la Nazionale azzurra a caccia della qualificazione ai Giochi del 2024.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...