Virgilio Sport

Bertolucci, la previsione su Sinner e Musetti agli Internazionali: ecco dove possono arrivare

L'ex capitano azzurro di Davis analizza su X le possibilità dei big azzurri al Masters 1000 del Foro Italico: fiducia per entrambi, ma non chiamateli pronostici.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Piccola precisazione: non chiamateli pronostici. Paolo Bertolucci s’arrabbierebbe. Perché l’ex capitano azzurro di Davis, oggi apprezzato opinionista e commentatore tecnico su Sky, non si sbilancia praticamente mai. Lui le previsioni non le ama più di tanto. Stavolta però ha fatto un’eccezione. E su X ha scritto quelli che, tabellone e sorteggio alla mano, potrebbero essere gli abbinamenti per ottavi e quarti di finale degli Internazionali di Roma. Piccolo spoiler: secondo Bertolucci potrebbero essere due gli italiani in lizza fino in fondo.

Internazionali di Roma: la previsione dopo il sorteggio

Sinner e Musetti: e chi se no? Bertolucci li vede entrambi (almeno) nei quarti di finale. Nonostante le incognite e i punti interrogativi legati al rientro di Jannik dopo tre mesi di stop, nonostante anche le possibili difficoltà di un Musetti chiamato a confermarsi ancora una volta dopo le ottime prestazioni e i risultati molto positivi ottenuti tra Montecarlo e Madrid. Tutti e due almeno ai quarti, poi si vedrà. È l’auspicio, se non la certezza, dell’ex capitano dell’Italia di Davis.

Il tabellone secondo Bertolucci: Sinner e Musetti ai quarti

Due i post di Bertolucci su X. Il primo è relativo agli ottavi di finale, in realtà un tabellone semplice semplice, con le prime sedici teste di serie. E quindi con nessuna sorpresa. Le partite? Sinner-Tiafoe, Shelton-Ruud, Fritz-Rublev, Paul-De Minaur, Draper-Rune, Dimitrov-Alcaraz, Musetti-Medvedev e Fils-Zverev. E poi? Gli insospettabili sbilanciamenti arrivano per i quarti di finale. Ecco quali potrebbero essere, secondo i “non pronostici” di Bertolucci: “Sinner-Ruud, De Minaur-Fritz, Alcaraz-Draper e Musetti-Zverev”.

Non pronostici, ma scenari possibili: la precisazione su X

Insomma, Sinner secondo Bertolucci dovrebbe superare lo scoglio Tiafoe e poi vedersela con Ruud, reduce dal trionfo a Madrid. Musetti supererà agli ottavi Medvedev, poi andrebbe a sfidare Zverev. Avanti pure Alcaraz, grazie al successo sul sempre insidioso Dimitrov, che affronterebbe Draper, reduce dalla vittoria su Rune. Infine, bella sfida tra De Minaur e Fritz, vincitori – evidentemente – su Paul e Rublev. “Sono quarti possibili in base alle teste di serie. Non faccio pronostici!“, il chiarimento di Paolo.

Leggi anche:

Affariesteri.it

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...