Quando verrà recuperata Fiorentina-Inter e cosa dice il regolamento di Serie A per quanto riguarda il minutaggio mancante? E’ il minuto 17′ quando al Franchi cala all’improvviso il silenzio, e non per il gol annullato dal VAR a Lautaro. Edoardo Bove, classe 2002, si rialza dopo aver allacciato gli scarpini ma crolla improvvisamente sotto gli occhi di compagni e avversari. Il primo ad accorgersene è Dumfries che richiama l’attenzione di tutti. Tra volti sconvolti e lacrime dei presenti per l’accaduto, l’arbitro Doveri dichiara il match sospeso. Le ipotesi delle date di recupero del match e gli aggiornamenti sulle condizioni di Bove.
- Bove, Fiorentina-Inter: ipotesi sul recupero del match
- Serie A, Fiorentina-Inter: possibili date di recupero
- Serie A, come funziona regolamento su recupero gara?
Bove, Fiorentina-Inter: ipotesi sul recupero del match
Il match Fiorentina-Inter, sospeso al 17° minuto a causa del malore accusato dal centrocampista Edoardo Bove, dovrà essere completato con la disputa dei 73 minuti rimanenti. Al momento, Bove è ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale di Careggi, cosciente ma sedato. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita, ma l’episodio ha scosso profondamente giocatori e tifosi.
Serie A, Fiorentina-Inter: possibili date di recupero
Il calendario fitto delle due squadre rende improbabile un recupero a breve termine. Le prime finestre utili sembrano essere a febbraio 2025, nella settimana tra il 9 e il 16. Tutto dipende dalle competizioni europee: Fiorentina e Inter dovranno attendere i rispettivi piazzamenti in Conference League e Champions League per sapere se saranno libere in quei giorni.
In un curioso intreccio di calendario, il ritorno di Fiorentina-Inter è già previsto a Milano il 9 febbraio 2025. Se il recupero della partita sospesa fosse fissato poco dopo, le due squadre si affronterebbero due volte in pochi giorni. Sull’argomento recupero si è espresso anche Marotta che ha avallato la scelta di completare la gara Fiorentina-Inter in un altro momento.
Serie A, come funziona regolamento su recupero gara?
Come da regolamento della Serie A, il match riprenderà esattamente dal minuto in cui è stato interrotto. Situazioni simili si sono verificate in passato, come in Udinese-Roma della scorsa stagione, interrotto per un malore a Ndicka.
Entrambe le squadre dovranno portarsi avanti per lungo tempo con una classifica “incompleta” e un asterisco accanto al loro punteggio. Per l’Inter, questa condizione evoca ricordi poco piacevoli: il recupero contro il Bologna nella stagione 2021-2022 risultò decisivo nella corsa scudetto, favorendo il Milan.