Arbitro internazionale tra i più esperti con 222 presenza in Serie A con 968 cartellini gialli, 34 doppie ammonizioni, 19 espulsioni dirette e 76 rigori assegnati, Doveri torna a dirigere una gara importante in chiave salvezza. Male in Lecce-Inter, retrocesso al Var in Verona-Sassuolo prima e in Juve-Atalanta poi, quindi solo in B in Palermo-Venezia prima della sosta Rocchi lo ha riproposto in A. In questa stagione aveva già arbitrato 11 gare con 39 ammonizioni, 3 doppie ammonizioni, 1 esplusione e 2 rigori assegnati ma come se l’è cavata ieri?
Clicca qui per vedere gli highlights di Cagliari-Verona
- I precedenti con Cagliari e Verona
- L’arbitro ha ammonito due giocatori
- Cagliari-Verona, i casi da moviola
I precedenti con Cagliari e Verona
Con il Cagliari i precedenti erano 23: 6 vittorie rossoblù, 8 pareggi e 9 sconfitte. In questa stagione aveva arbitrato il Cagliari una volta, alla 4^ giornata nella sfida in casa contro l’Udinese terminata 0-0. Con il Verona erano 20 i precedenti: 4 vittorie gialloblù, 6 pareggi e 10 sconfitte. In questa stagione aveva arbitrato due volte il Verona con due vittorie interne dei gialloblù contro la Roma (2^ giornata) e contro il Lecce (20^ giornata).
L’arbitro ha ammonito due giocatori
Coadiuvato dagli assistenti Carbone e Giallatini con Santoro IV uomo, Serra al Var e Mazzoleni all’Avar l’arbitro ha ammonito solo due giocatori, entrambi del Verona: Duda (V) e Magnani (V).
Cagliari-Verona, i casi da moviola
Questi gli episodi dubbi di Cagliari-Verona. Al 50’ segna Darko Lazovic a porta vuota su assist di Duda: la rete del centrocampista degli scaligeri viene però annullata per fuorigioco dopo l’intervento del Var. Subito dopo altro episodio da moviola nell’altra area, con Zito Luvumbo che è stato trattenuto da Tchatchoua: l’arbitro Doveri lascia correre tra le proteste dei sardi ma il difensore del Verona ha sicuramente rischiato grosso, il rigore ci poteva stare.