Virgilio Sport

Calcio britannico a lutto per la regina, lo scenario di Rangers-Napoli

A causa della morte di Elisabetta II tutte le attività sportive del Regno Unito si fermeranno per 10 giorni, ma la UEFA si opporrà al rinvio della gara del 13 settembre 

Pubblicato:

Calcio britannico a lutto per la regina, lo scenario di Rangers-Napoli

Dopo il trionfo sul Liverpool lo Spezia attende il Napoli e poi, martedì 13 settembre, è in programma la partita di Glasgow contro i Rangers, valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League.

Calcio britannico a lutto

La gara con gli scozzesi, però, è a rischio dopo la morte avvenuta ieri della regina Elisabetta II. Tutto lo sport britannico, infatti, fermerà le proprie attività per un lutto nazionale che durerà 10 giorni: tutti i campionati di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, dunque, verranno temporaneamente sospesi.

Il caso di Rangers e Glasgow

Ma cosa accadrà alle partite delle competizioni europee in cui sono impegnate formazioni britanniche? Secondo diverse testate scozzesi, i Rangers e il Celtic – l’altra squadra di Glasgow dovrebbe affrontare lo stesso giorno lo Shakthar in Polonia – hanno chiesto alla UEFA di rinviare le proprie partite.

La Federazione europea, però, è tutt’altro che intenzionata a concedere il rinvio: il calendario internazionale è fittissimo, anzi praticamente saturo a causa dei Mondiali previsti in autunno in Qatar, e rinviare i match della fase a gironi in cui sono impegnate le squadre inglesi (Manchester City, Chelsea, Liverpool e Tottenham) e scozzesi creerebbe un caos difficile da gestire per la UEFA stessa.

Napoli a Glasgow il 13 settembre

Ecco perché, molto probabilmente, il Napoli volerà comunque in Scozia per affrontare il 13 settembre i Rangers, come da calendario. Queste però al momento restano indiscrezioni provenienti dalla stampa d’oltremanica: nei prossimi giorni sarà la UEFA stessa a pronunciarsi sulla questione.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...