Virgilio Sport

Charles De Ketelaere

Charles De Ketelaere è un trequartista del Milan e della nazionale belga

Charles De Ketelaere è un trequartista del Milan e della nazionale belga. Nato il 10 marzo 2001 a Bruges, è cresciuto nella gloriosa academy del club nerazzurro, una delle più importanti e produttive di tutta Europa. Nelle giovanili del Bruges De Ketelaere mostra immediatamente di avere un talento fuori dal comune, entrando stabilmente nelle nazionali giovanili del Belgio. A 17 anni anche gli osservatori internazionali si accorgono di lui: segna 2 gol nel Torneo di Viareggio e brilla anche nella Youth League della Uefa. Nella stagione successiva viene aggregato stabilmente in prima squadra: il debutto avviene il 25 settembre 2019 in Coppa del Belgio, nella partita vinta per 3-0 sul Francs Borains. Dopo circa un mese, il 22 ottobre, De Ketelaere esordisce anche in Champions League, nella partita della fase a gironi contro il PSG. 

Sono le prime apparizioni di un talento che impiegherà pochissimo ad affermarsi: nella stagione 2020/21 De Ketelaere diventa titolare fisso nel Bruges, squadra con cui totalizzerà complessivamente 120 partite condite da 25 gol e 20 assist, vincendo tre campionati nazionali e 2 SuperCoppe del Belgio. Davvero fantastica la scorsa e ultima stagione con i nerazzurri: De Ketelaere firma 18 gol e 10 assist tra tutte le competizioni, affermandosi come il giocatore più determinante di tutta la Jupiler League. 

L’esplosione al Bruges gli spalanca le porte della nazionale maggiore: l’esordio avviene l’11 novembre 2020 nella partita di Nations League contro l’Italia, in cui De Ketelaere va anche in gol con un delizioso tocco con cui infila il pallone tra le gambe di Gigio Donnarumma. Nell’estate 2022 passa al Milan per 32 milioni di euro più bonus.    

 

Profilo Instagram di De Ketelaere

 

In che ruolo gioca Charles De Ketelaere? 

Nel corso dei suoi anni al Bruges Charles De Ketelaere è stato utilizzato praticamente in ogni posizione tra centrocampo e attacco. Il fisico longilineo, l’abilità nel controllo di palla e la precisione del sinistro lo rendono fondamentalmente un trequartista letale: De Ketelaere sa dribblare, ma anche servire la palla di prima ai compagni e, soprattutto, è micidiale negli inserimenti in area. Ama giocare in posizione centrale, ma può partire anche defilato sulla destra per accentrarsi e sfruttare il sinistro. Il suo feeling con la porta avversaria gli ha però permesso di giocare anche in posizione più avanzata, da seconda punta e anche da “falso nueve”.   

Chi è la fidanzata di Charles De Ketelaere?

Charles De Ketelaere è fidanzato con Jozefien Van de Velde, giovane studentessa di odontoiatria. La coppia è molto riservata, non si sa granché della loro vita privata se non che i due si sono conosciuti sui banchi di scuola. Dai suoi profili social si deduce che Jozefien è appassionata di cavalli ed equitazione, sport che pratica da tempo. 

Come si pronuncia il nome di Charles De Ketelaere?

Charles De Ketelaere ha voluto mettere a suo agio i tifosi del Milan spiegando loro come pronunciare correttamente il suo nome. La trascrizione della pronuncia esatta è “Ciarle De Kètelaar”. 

FAQ

Qual è il profilo instagram di Charles De Ketelaere?
"https://www.instagram.com/charlesdeketelaere/"
Charles De Ketelaere Fonte: Gettyimages
LEGGI ALTRO
Ruolo: Centrocampista Squadra: Atalanta Nazionale: -
Nato a: Brugge Nazionalità: Belgio Età: 23 (10/03/2001)
Altezza: 192 cm Peso: 74 kg Piede preferito: Sinistro

STAGIONE 2023-2024

Atalanta
  • 17 Numero di maglia
  • 1579 Minuti giocati
  • 26 Partite disputate
  • 6 Gol fatti
  • 0 Autoreti
  • 6 Assist
  • 1 Cartellini gialli
  • 0 Cartellini rossi
  • 0 Sostituzioni fatte
  • 19 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Charles De Ketelaere

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
Caricamento contenuti...