,,
Virgilio Sport SPORT
Roma
Chris Smalling 

Chris Smalling

Squadra: Roma Ruolo: Difensore Numero maglia: 6

Christopher Lloyd Smalling è un difensore della Roma e nazionale inglese. È nato il 22 novembre 1989 a Greenwich in una famiglia di origini giamaicane: cresciuto nel Milwall, ha esordito da professionista nel Maidston United prima di passare al Fulham – squadra con cui ha debuttato in Premier League nel 2009 – e poi al Manchester United, con cui ha giocato per 9 stagioni. Dal giugno 2017 è sposato con la modella Sam Cooke: il 14 maggio 2019 la coppia ha avuto un figlio, il piccolo Leo Asher.

Segno zodiacale: Scorpione.

Altezza: 194 cm

Genitori: Lloyd Smalling, Theresa Smalling.

Fratelli: Jason Smalling.

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/smalling/?hl=it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ChrisSmalling.PAGE/

Smalling vegano

Tra le caratteristiche peculiari di Chris Smalling il fatto di essere il primo giocatore dichiaratamente vegano della Serie A. Il difensore inglese ha spiegato di aver abbracciato il veganesimo per rispetto nei confronti degli animali, ma di aver poi proseguito dopo essersi accorto che i suoi tempi di recupero dopo ogni incontro si erano notevolmente ridotti. Nel documentario “Football Going Vegan”, Smalling ha anche rivelato che altri giocatori erano interessati al veganesimo: tra questi Romelu Lukaku, suo ex compagno di squadra allo United, oggi centravanti dell’Inter.

La moglie di Smalling

Dal 2017 Smalling è sposato con Sam Cooke, avvenente e prosperosa ex modella britannica, divenuta celebre negli anni 2000 per le sue numerose apparizioni nelle cosiddette “page 3” dei tabloid britannici, quelle dedicata alle belle donne in abiti succinti, e in diversi calendari. Oggi, per, Sam è soprattutto la moglie di Chris: sul suo profilo Instagram tanti scatti del piccolo Leo Asher e dei piatti vegani preparati per il marito.

La maglia di Smalling

Al suo arrivo a Roma, Smalling ha mostrato un certo coraggio scegliendo per sé il numero 6. Nel 2003, infatti, questa maglia fu ritirata dalla Roma in onore del brasiliano Aldair, una delle bandiere del club giallorosso. Nel 2013 Kevin Strootman chiese di indossarla e fu accontentato: l’olandese giocava però a centrocampo. Smalling, che allo United ha indossato il numero 12, è dunque il primo difensore a vestire la maglia che fu di Aldair dopo 16 anni.

LEGGI ALTRO
Nato a: Greenwich Nazionalità: England Età: 30
Altezza: 194 cm Peso: 81 kg Piede preferito: Destro
2566Minuti giocati
30 Partite disputate
3 Gol fatti
0 Autoreti
2 Assist
3 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
0 Sostituzioni fatte
1 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Chris Smalling

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...