,,
Virgilio Sport SPORT
Milan
Diogo Dalot Fonte: IPA

Diogo Dalot

Squadra: Milan Ruolo: Difensore Numero maglia: 5

Diogo Dalot è un difensore portoghese del Milan. È nato il 18 marzo 1999 a Braga, ma dopo gli esordi al Fintas Football Club s’è trasferito al Porto: ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile dei Dragoes prima di esordire in prima squadra il 28 gennaio 2017, all’età di 17 anni. Con la formazione portoghese ha giocato appena 8 partite (6 in campionato, una in Coppa di Portogallo e una in Champions League) prima di venire acquistato, nell’estate del 2018, dal Manchester United, folgorato dalle sue qualità tecniche abbinate ad un fisico notevole: gli inglesi pagano ben 22 milioni di euro il suo cartellino.

Dopo aver trovato sufficiente spazio nella sua prima stagione in Premier League (16 presenze con più di mille minuti giocati), Dalot finisce ai margini del progetto tecnico dei Red Devils, collezionando appena 65 minuti nell’ultima Premier League. Negli ultimi giorni della sessione estiva del calciomercato 2020 il Milan lo preleva in prestito secco dallo United.

Quanto è l'ingaggio di Dalot?

Al Milan Dalot percepisce uno stipendio da 1 milione di euro per la stagio 2020-21

Che caratteristiche di gioco ha Dalot?

Dalot è un terzino destro dotato di buon fisico e ottima tecnica, abile soprattutto in fase di spinta ma capace anche di rapidi ripiegamenti in difesa. Grazie alla sua qualità, in carriera è stato utilizzato anche sulla fascia sinistra oppure come esterno di centrocampo a destra.

Perché Dalot ha regalato un bus?

Nel 2019, dopo essere arrivato al Manchester United, il difensore portoghese acquistò un bus per le trasferte del Fintas Football Club, la piccola squadra cui ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. 

LEGGI ALTRO
Nato a: Nazionalità: Portogallo Età: 21
Altezza: 183 cm Peso: 76 kg Piede preferito: Destro
408Minuti giocati
8 Partite disputate
0 Gol fatti
0 Autoreti
0 Assist
2 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
0 Sostituzioni fatte
1 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Diogo Dalot

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...