Virgilio Sport

Calciomercato, il borsino di oggi: come vanno le trattative per Hojlund, Frattesi e Pulisic

Le percentuali delle trattative che coinvolgono Juventus, Inter, Milan, Napoli e le altre big del prossimo campionato di serie A: borsino di oggi 4 luglio 2023.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Puntuale come ogni estate, riecco il mercato. Sempre più povero di denaro sonante ma ricco di idee, almeno in Italia. Le danze si sono aperte ufficialmente sabato scorso, il primo luglio. Diverse le trattative già definite, in entrata – i figli d’arte Weah e Thuram approdati a Juventus e Inter i colpi più fragorosi – e soprattutto in uscita, con gli addii alla serie A dei vari Tonali (Newcastle), Kim (Bayern) e Brozovic (Al Nassr). Ma cosa bolle in pentola? Quali sono gli obiettivi delle grandi? Diamo un’occhiata alle percentuali degli affari che riguardano Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma e le altre big del campionato.

Registrati a Virgilio Sport per continuare a vedere questo contenuto

Bastano pochi click

Calciomercato, il borsino delle trattative

Calda Tiepida Fredda
>70% 30-70% <30%
JUVE Hojlund
David
Holm
Berardi
Milinkovic-Savic
Parisi
INTER Bisseck
Lukaku
Mamardashvili
Samardzic
Frattesi
Carlos Augusto
MILAN Pulisic
Chukwueze
Reijnders
Frattesi
Dia
Musah
NAPOLI Lopez
Kilman
Scalvini
Samardzic
Le Normand
Itakura
ROMA Frattesi
Traoré
Scamacca
Sanches
Morata
Hjulmand
LAZIO Zaha Kerkez Orsolini
ATALANTA Kolasinac Touré Holm
FIORENTINA Gnonto Rouault Musso

Mercato, le mosse della Juventus

Neanche il tempo di accomodarsi dietro la scrivania della Vecchia Signora, che il nuovo ds della Juve Giuntoli deve risolvere le prime grane. Per piazzare i primi acquisti (Hojlund e David i pallini dell’ex uomo mercato del Napoli) bisogna prima perfezionare alcune cessioni per far cassa: Vlahovic e Chiesa sarebbero quelle che frutterebbero di più. Senza ricavi persino l’acquisto di Parisi per ora è impossibile, figurarsi il sogno Milinkovic-Savic.

Le trattative dell’Inter e del Milan

Le milanesi qualche tesoretto dalle cessioni lo hanno già messo da parte, il Milan con Tonali, l’Inter con Brozovic: e presto potrebbero arrivare i soldi di Onana, che il Manchester United corteggia spudoratamente. I rossoneri sono vicini a Pulisic e Chukwueze e non mollano Frattesi per il centrocampo, dove puntanopure Reijnders o Musah. Dia, invece, è l’ultimo nome per l’attacco. L’Inter è a un passo da un difensore, Bisseck, e sta lavorando ai fianchi il Chelsea per strappare migliori condizioni per riottenere Lukaku. A centrocampo, se salta Frattesi, si vira su Samardzic, inseguito pure dal Napoli.

Calciomercato: Napoli attende, Roma vigile

A proposito del Napoli, i campioni d’Italia sono vicini a un primo rinforzo a centrocampo: Maxime Lopez del Sassuolo, pupillo di Rudi Garcia. Al posto di Kim salgono le quotazioni di Kilman, difensore del Wolverhampton, ora davanti a Le Normand e Itakura. Ma il sogno di De Laurentiis è Scalvini. Il primo obiettivo della Roma, invece, si chiama Frattesi e i rumors delle ultime ore lo danno più vicino al ritorno nella capitale che a Milano. Piace anche Traoré, ex Barcellona in uscita dal Wolverhampton.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...