Virgilio Sport

Calciomercato, il borsino di oggi: come vanno le trattative per Milinkovic-Savic, Sommer e Reijnders

Le percentuali delle trattative che coinvolgono Juventus, Inter, Milan, Napoli e le altre big del prossimo campionato di serie A: borsino di oggi 8 luglio 2023.

08-07-2023 12:00

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Le prime ufficialità sono già arrivate e coinvolgono anche squadre d’alta classifica. Altri colpi sono in dirittura d’arrivo. Insomma, una prima parte di mercato scoppiettante, quasi come ai vecchi tempi, quando ballavano soldi veri. Frattesi all’Inter la notizia più fragorosa degli ultimi giorni, col Milan pronto a rispondere con Pulisic. Ma non solo. Sono tanti gli affari in cantiere, anche per le altre squadre di vertice. Diamo un’occhiata alle percentuali delle trattative che riguardano Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma e non solo.

Registrati a Virgilio Sport per continuare a vedere questo contenuto

Bastano pochi click

Calciomercato, il borsino delle trattative

Calda Tiepida Fredda
>70% 30-70% <30%
JUVE Mavropanos
Milinkovic-Savic
Hojlund
Luiz Henrique
Holm
Rodri Sanchez
INTER Bisseck
Sommer
Lukaku
Samardzic
Trubin
Carlos Augusto
MILAN Pulisic
Reijnders
Chukwueze
Taremi
Dia
Morata
NAPOLI Faraoni
Itakura
Tousart
Lopez
Kilman
Scalvini
ROMA Emegha
Traoré
Scamacca
Sanches
Morata
Sabitzer
LAZIO Zielinski Berardi Veerman
ATALANTA De Ketelaere Greenwood Holm
FIORENTINA Parisi Rouault Gnonto

Mercato, Inter e Milan molto attive

Inter scatenata, dunque. Gli arrivi di Thuram e Frattesi a rimpiazzare, almeno per il momento, gli addii di Lukaku (che rimane nei radar) e Brozovic. Dovesse andar via anche Onana, invece, l’obiettivo numero uno è lo svizzero Sommer, che potrebbe lasciare il Bayern. Milan, invece, ai dettagli con Pulisic, di cui si attende solo l’annuncio. Molto vicino pure Reijnders per il centrocampo. Il nome nuovo per l’attacco è Taremi, mentre si è un po’ raffreddata la pista Chukwueze dopo le parole taglienti del presidente del Villarreal.

Con Giuntoli decolla il mercato Juve

Accolto a Torino con una venerazione mistica, raramente riscontrata per un semplice ds, Giuntoli è chiamato a dare una scossa al mercato della Juve. L’arrivo di Weah e il rinnovo di Rabiot le mosse già perfezionate, adesso si lavora per un centrocampista (Milinkovic-Savic è il sogno, ma già da diversi anni) e un difensore, qualora dovesse partire Bremer: Mavropanos dello Stoccarda l’ultimo nome. Piacciono pure due calciatori del Betis: l’attaccante Luiz Henrique e il mediano Rodri Sanchez.

Le mosse del Napoli e della Roma

Fermo il mercato del Napoli, che attende col fiato sospeso notizie da Parigi: se il Real Madrid dovesse versare 200 milioni al PSG del Mbappé, quei soldi sarebbero immediatamente investiti dai francesi per Osimhen. De Laurentiis, nel frattempo, lavora per difesa (vicini Itakura, centrale del Borussia Moenchengladbach, e Faraoni, vice-Di Lorenzo in arrivo dal Verona) e centrocampo, dove i pupilli di Garcia, Lopez e Tousart, attendono una chiamata. L’ultimo nome accostato alla Roma è quello del giovane attaccante Emegha, dello Sturm Graz: in standby l’affare Renato Sanches. La Lazio sogna Zielinski e Berardi, la Fiorentina Parisi.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...