Virgilio Sport

Calciomercato, il borsino di oggi: come vanno le trattative per Hakimi, Godts e Kiwior

Ecco quali sono le percentuali delle trattative del calciomercato di riparazione che coinvolgono Juventus, Inter, Milan e le altri big della serie A: il borsino ufficiale degli affari in corso.

20-01-2023 10:00

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Giornalista per vocazione e innamorato di tutti gli sport, ha collaborato con numerose agenzie, quotidiani, radio e tv. Su Virgilio Sport scrive soprattutto di Calcio: esperto scandagliatore del mondo social dei tifosi, è diventato anche un “giudice” accurato delle sviste arbitrali

Si gioca in campionato e non solo. Dalla Supercoppa alla Coppa Italia, la stagione è tornata nel vivo con le big impegnate su più fronti. E il mercato non si ferma. Molte le idee, pochi gli affari già perfezionati, pochissimi i soldi. E se la Juve è alle prese con l’inizio del nuovo corso, Inter e Milan sono concentrate soprattutto sulla questione rinnovi: i casi Skriniar e Leao tengono sulle spine i tifosi. Ma qual è il borsino delle trattative? Diamo un’occhiata alle percentuali degli affari che coinvolgono Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma e le altre big del campionato.

Registrati a Virgilio Sport per continuare a vedere questo contenuto

Bastano pochi click (ed è totalmente gratuito)

Calciomercato, il borsino delle trattative

Calda Tiepida Fredda
<70% 30-70% <30%
JUVE Holm Kiwior De Paul
INTER Hakimi Buchanan Schuurs
MILAN Godts Dele-Bashiru Nacho Fernandez
NAPOLI Gollini Ounahi Traoré
ROMA Aouar Traoré De Paul
LAZIO Viti Dani Ceballos Pellegrini
ATALANTA Mulattieri Beukema Osorio
FIORENTINA Sirigu Brekalo Henry

Mercato, i sogni di Inter, Milan e Juventus

Nelle scorse ore è rimbalzata una voce piuttosto clamorosa, quella relativa al possibile ritorno in nerazzurro di Hakimi: l’esterno marocchino avrebbe confessato ad amici ed ex compagni di avere nostalgia di Milano. Nuovo affare ‘stile Lukaku’ per i nerazzurri? Nel frattempo Marotta è concentrato sui rinnovi di Skriniar e Dzeko, così come Maldini punta a chiudere in fretta per Leao. Nel taccuini del ds del Milan è spuntato il nome di Mika Godts, 18enne gioiello del Genk richiesto anche dall’Ajax. Capitolo Juve: niente grandi nomi con il nuovo CdA, c’è da risanare i conti. I grandi obiettivi sono diventati due calciatori dello Spezia, i difensori Kiwior e Holm, col primo che è però a un passo dall’Arsenal.

Napoli, Roma e le altre: trattative in corso

All’inizio della prossima settimana il Napoli annuncerà un nuovo acquisto: in azzurro Gollini, con Sirigu destinato a Firenze per uno scambio tra portieri. Al club partenopeo, ma per giugno, è stato accostato anche Traoré, attaccante esterno del Wolverhampton: operazione piuttosto difficile per l’alto ingaggio del calciatore. La Roma pensa più alle uscite che alle entrate (alla lista dei possibili partenti, destinazione estero, s’è aggiunto Zaniolo), mentre la Lazio insegue un difensore (Viti), l’Atalanta un attaccante (Mulattieri) e la Fiorentina pensa all’accoppiata Brekalo-Henry.

 

 

Leggi anche:

Caricamento contenuti...