Virgilio Sport

Calciomercato, il borsino di oggi: come vanno le trattative per Mac Allister, Buchanan e Aouar

Percentuali delle trattative che coinvolgono Juventus, Inter, Milan e le altre big della serie A: borsino di oggi 7 gennaio 2023

07-01-2023 10:08

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Il campionato è ripartito, dopo gli incontri della 16ma giornata è già tempo di scendere in campo per il turno numero 17 della serie A. Va avanti in parallelo, però, anche il calciomercato. Le trattative proseguono, spesso a fari spenti, anche perché le “toppe” da mettere ci sono un po’ in ogni squadra, big comprese. Particolarmente attive Inter e Milan, anche la Juventus e il Napoli non stanno a guardare. Ma qual è il borsino del mercato di riparazione? Scopriamolo insieme.

Registrati a Virgilio Sport per continuare a vedere questo contenuto

Bastano pochi click

Calciomercato, il borsino delle trattative

Calda Tiepida Fredda
<70% 30-70% <30%
JUVE Mac Allister
Grimaldo De Paul
INTER Buchanan Thuram Becao
MILAN Aouar Sergio Rico Angelo Gabriel
NAPOLI Bereszynski Ounahi Hjulmand
ROMA Traoré De Paul Frattesi
LAZIO Pellegrini Sallai Sanabria
ATALANTA Osorio Beukema Szymanski
FIORENTINA Sabiri Cortes Karlsson

Mercato, l’Inter e il Milan tra le più attive

Inter e Milan piuttosto attive, dunque. La priorità in casa nerazzurra è rappresentata dal rinnovo di Skriniar, affare dagli spigoli difficili da smussare. Anche la questione esterno, però, tiene sulle spine Marotta. Dumfries potrebbe andare al Chelsea, in tal caso il principale indiziato per la sua sostituzione è il canadese Buchanan, in forza al Bruges. Maldini, invece, potrebbe rompere gli indugi e consegnare a Pioli un centrocampista dai piedi buoni, Aouar, in scadenza col Lione. Per la porta, poi, può tornare utile l’esperienza di Sergio Rico, chiuso da una nutrita concorrenza al Psg.

Mercato: le mosse di Juve, Napoli e Roma

Gli argentini sono il chiodo fisso di Allegri. L’obiettivo numero uno per il centrocampo è Mac Allister, che però costa tanto e che il Brighton vorrebbe tenere almeno fino a giugno. De Paul potrebbe essere una soluzione più a buon mercato, mentre sugli esterni torna in auge il nome di Grimaldo del Benfica. Il Napoli ha ormai preso Bereszynski e spera di chiudere l’ingaggio di Ounahi, rivelazione dei Mondiali col Marocco, in uscita dall’Angers. Anche la Roma è su De Paul, dopo che Pinto ha di fatto escluso il ritorno di Frattesi, mentre al posto di Karsdorp salgono le quotazioni di Traoré del Rennes.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Fiorentina - Lazio

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...