La cercavano tutti. Quelli della Federazione, colleghe, tifosi, ammiratori, giornalisti. E pure la Guardia di Finanza. Tra le ipotesi formulate sull’improvvisa scomparsa di Camila Giorgi, si è fatto largo pure uno scenario da giallo: quello dei guai col Fisco. Lo ha suggerito il Corriere della Sera, che sul suo sito ha ventilato una possibilità a sorpresa: la sparizione dell’ormai ex tennista sarebbe legata a questioni giudiziarie. Tra tante voci, ecco finalmente quella di Camila. Voce figurata, ovviamente. Ormai tutti, Giorgi compresa, parlano attraverso i social.
- Giorgi, il messaggio su Instagram e la conferma del ritiro
- Camila Giorgi, quanti misteri sul ritiro e la sparizione
- Guai col Fisco per i Giorgi? I finanzieri non li hanno trovati
- Camila, a luglio il processo per false certificazioni Covid
Giorgi, il messaggio su Instagram e la conferma del ritiro
Questo il contenuto della story Instagram della 32enne maceratese: “Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica. Per favore seguite la mia pagina perché finora stanno uscendo solo articoli fake. Sono così grata per il vostro meraviglioso amore e sostegno per così tanti anni. Conservo tutti i bellissimi ricordi. Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri, quindi non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sulle entusiasmanti opportunità future. È una gioia condividere la mia vita con voi e continuiamo questo viaggio insieme”.
Camila Giorgi, quanti misteri sul ritiro e la sparizione
Che ci fosse qualcosa di strano dietro l’improvvisa uscita di scena di Camila era comunque innegabile. Troppe stranezze, a cominciare dall’addio repentino ai campi e ai tornei scoperto soltanto perché il suo nome è compreso nella lista delle giocatrici ritirate dell’Itia, la “polizia” del tennis. E poi quei telefoni staccati, quei contatti fatti sparire, quella fuga dal mondo condivisa coi suoi familiari e collaboratori più stretti. Per il Corriere, alla base di tutto potrebbe esserci una questione relativa ad accertamenti fiscali.
Guai col Fisco per i Giorgi? I finanzieri non li hanno trovati
Nei giorni scorsi, infatti, i finanzieri avrebbero tentato di notificare alla Giorgi degli atti a suo carico, senza tuttavia riuscire a rintracciarla. L’ex tennista, potrebbe essersi trasferita all’estero mentre sul suo conto risulterebbero accertamenti tributari disposti dalla Procura di Firenze. Perché Firenze? Semplice: la famiglia Giorgi ha una villa a Calenzano, nei pressi del capoluogo toscano, dove nel settembre 2021 è stato lanciato il brand personalizzato, Giomila. Villa dove a giugno di quell’anno ignoti hanno portato via un bottino di 80mila euro: Camila, i genitori e il fratello non si sono accorti di nulla. Dormivano.
Camila, a luglio il processo per false certificazioni Covid
Un’ipotesi – al momento soltanto un’indiscrezione – vorrebbe la famiglia Giorgi attualmente negli Stati Uniti. Nella sua story Camila non ha chiarito dove si trovi. Camila che peraltro, il prossimo 16 luglio dovrà comparire a Vicenza per la prima udienza del processo per false certificazioni Covid, per la quale è stata rinviata a giudizio lo scorso marzo insieme alla cantante Madame e ad altre 19 persone. Secondo l’accusa, la Giorgi ha ottenuto il Green Pass senza vaccinarsi, attraverso falsi certificati rilasciati da uno studio medico compiacente.