Virgilio Sport

Champions League, Juventus: le novità di Allegri contro il Malmoe

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia dell'ultima partita del gruppo H.

Pubblicato:

La Juventus affronterà domani alle 18,45 gli svedesi del Malmoe all’ Allianz Stadium per provare a strappare il primo posto nel gruppo H di Champions League al Chelsea , impegnato in contemporanea coi bianconeri a San Pietroburgo contro lo Zenit . Ecco le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza pre-match.

Juventus: Allegri annuncia novità nella formazione per il Malmoe

Intanto Allegri annuncia novità nella formazione titolare e sposta l’attenzione sulla situazione generale della squadra: “Giocheranno Perin , Rugani , Alex Sandro e Rabiot e vedremo come sta Kean , che ha preso un colpo domenica. De Sciglio è tornato e spero di dargli minutaggio. Domani dobbiamo chiudere bene il girone per prepararci al meglio alla sfida di campionato (sabato contro il Venezia in trasferta, ndr). Col 4-2-3-1 siamo più ordinati. Ci dividiamo meglio per il campo. Non è detto che continueremo così, dipende dalla disponibilità dei giocatori. Domani non abbiamo esterni di ruolo, bisogna fare di necessità virtù. Vedremo domani poi da giovedì penseremo alle ultime di campionato”.

Arthur sta bene e c’è l’ipotesi che possa giocare – continua Allegri -. Kulusevski è stato operato stamattina. Tutto a posto e dovremmo averlo a disposizione da lunedì prossimo, ma con lui fuori abbiamo solo Bernardeschi e non abbiamo esterni di ruolo e vedremo con quanti centrocampisti. Anche Dybala e Bonucci stanno bene, domani saranno a disposizione e giocheranno. Paulo non ha bisogno di riposare. E’ stato fuori a lungo, ha bisogno di giocare. Verranno con noi anche De Winter e Miretti dell’Under 23, Soulé è qui da 1 anno e mezzo e non può giocare. Vedremo se dare minutaggio. C’è chi lo merita, stanno facendo bene”.

Juventus: Allegri non ha paura della neve e di mercato non parla

Domani su Torino è prevista neve ma Allegri ha la risposta pronta: “Non è che ci tirano le bombe. Giocheremo anche sotto la neve. L’importante è giocare bene e vincere, sennò corriamo lo stesso e andiamo incontro a infortuni. Domani dev’essere una bella partita, una bella sera e dovrà arrivare una bella vittoria”.

Anche la risposta su un eventuale immissione sul mercato di Kulusevski è secca: “ Del mercato non parlo , dispiace che non sia a disposizione ma dovevamo intervenire altrimenti le cose sarebbero peggiorate in avanti. Abbiamo deciso di fermarlo e sarà a disposizione dalla prossima settimana”. Poi ancora uno sguardo sulla situazione psicologica generale della squadra: “Quando si vince si sta meglio, ci alleniamo meglio, siamo più sereni. Giochiamo e ci alleniamo per vincere le partite. E quando vinciamo le partite, ti dà serenità nel prosieguo del lavoro. E’ la cosa più importante”.

Le favorite della Champions e gli obiettivi della Juventus secondo Allegri

Infine, i pensieri di Allegri sulle favorite della Champions e sugli obiettivi della Juventus nella massima competizione europea per club: ” Liverpool , Bayern , Manchester City e Real Madrid : le 4 favorite sono queste più il PSG . 5-6 squadre che sono sopra al livello delle altre. Per quanto riguarda i nostri obiettivi facciamo un passo alla volta. In campionato siamo in ritardo, le prime 4 stanno viaggiando a una media impressionante. Dovremo cercare di fare altre vittorie, darebbero autostima. E poi vediamo. Ora siamo indietro. Dobbiamo vincere più partite possibili, sperando che quelle davanti possano sbagliare. Al momento non sbagliano”.

E il primo posto nel girone? ”Non so se possiamo fare meglio, so per certo che dobbiamo creare i presupposti per fare meglio. Bisogna arrivare con tutti a disposizione. Finiamo questo turno, penseremo al campionato per un paio di mesi e ci ritufferemo nella Champions. Vedremo chi ci tocca e poi giocheremo. A parte Bayern, City e Liverpool, le tre candidate con Real e PSG a vincere, sono le prime in classifica. Poi ci vuole fortuna. Magari arrivi primo e prendi il PSG. Ci sono troppe combinazioni. L’importante è aver passato il turno, poi vedremo”, conclude Allegri.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...