Il Napoli è pronto a immergersi in Champions League. I partenopei affronteranno stasera il Barcellona nella gara d’andata degli gli ottavi di finale del torneo: al “Diego Armando Maradona” sarà calcio d’inizio alle ore 21. Gli azzurri si sono qualificati alla fase ad eliminazione diretta dopo aver concluso la fase a gironi al secondo posto del gruppo C, dietro al Real Madrid, ma davanti a Braga e Union Berlino. Primo posto nel gruppo H, invece, per gli spagnoli, davanti a Porto, Shakhtar e Anversa. Di seguito, dove vedere la sfida in diretta tv e streaming e le probabili formazioni.
- La probabile formazione del Napoli
- La probabile formazione del Barcellona
- Arbitro di Napoli-Barcellona
- Napoli-Barcellona, dove vederla in diretta tv (anche gratis)
La probabile formazione del Napoli
Il Napoli arriva all’impegno in Champions contro il Barcellona non nel migliore dei modi. I partenopei, nelle ultime quattro gare di Serie A, hanno conquistato solo 5 punti, di cui l’ultimo arrivato nel pareggio casalingo contro il Genoa. Risultati che non hanno soddisfatto il club azzurro, a tal punto da voler esonerare Walter Mazzarri e affidare la squadra a Francesco Calzona proprio alla vigilia del match contro la squadra di Xavi.
Calzona, con un solo giorno a disposizione per poter preparare al meglio la sfida, potrebbe ripartire dal 4-3-3. Ritorna disponibile Osimhen, rientrato dalla Coppa d’Africa che completerebbe il tridente offensivo con Politano e Kvaratskhelia. In mediana, spazio ad Anguissa, Lobotka e Traorè, mentre in difesa ci saranno Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus e Mazzocchi davanti al portiere Meret.
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Calzona.
La probabile formazione del Barcellona
Discorso differente per il Barcellona, reduce in Liga da quattro risultati utili consecutivi. Xavi, per la sfida contro i partenopei, dovrà rinunciare a Gavi e probabilmente anche a Ferran Torres, fermo ai box per un problema al tendine del ginocchio destro. In dubbio Joao Felix, rientrato in gruppo dopo una distorsione alla caviglia.
Spazio al 4-3-3 anche per gli spagnoli, con Ter Stegen in porta e la difesa affidata a Koundé, Araujo, Inigo e Cancelo. In mediana, spazio a De Jong, Pedri e Gungogan mentre il reparto offensivo affidato a Yamal, Lewandowski e Vitor Roque.
- Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo, Cancelo; De Jong, Pedri, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Vitor Roque. All.: Xavi.
Arbitro di Napoli-Barcellona
Felix Zwayer è l’arbitro di Napoli e Barcellona di Champions League. Assieme all’arbitro tedesco i connazionali Stefan Lupp e Robert Kempter come assistenti di linea, il quarto uomo Sven Jablonski e al Var Bastian Dankert e Soren Storks. I precedenti di Zwayer con il Napoli sono di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
Napoli-Barcellona, dove vederla in diretta tv (anche gratis)
Napoli-Barcellona sarà trasmessa stasera in esclusiva su Amazon Prime Video. Basta scaricare l’applicazione su smart tv, smartphone, tablet o pc e sottoscrivere l’abbonamento a Prime Video. In questo caso, se si sottoscrive un nuovo abbonamento adesso, si gode del periodo di prova gratuito e anche Napoli-Barcellona si può vedere senza spese
Fai qui il tuo abbonamento ad Amazon Prime Video e guarda la partita gratis
Se non volete o non potete vederla in diretta tv/streaming, potete seguire la diretta testuale qui su Virgilio Sport.
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.