Il Milan batte il Napoli 1-0 nel match d’andata dei quarti di Champions League grazie alla rete di Bennacer nel primo tempo. I partenopei adesso dovranno rimontare al ritorno ma non avranno a disposizione Anguissa e Kim, il primo espulso e il secondo diffidato. Al termine della partita, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Prime Video.
- Milan-Napoli, le parole di Pioli
- Milan, Pioli: "Passaggio turno Champions in bilico"
- Milan, Pioli sulla sostituzione di Bennacer
- Le parole di Bennacer
Milan-Napoli, le parole di Pioli
Stefano Pioli è soddisfatto del suo Milan e applaude anche il Napoli: “È stata una partita di alto livello, con qualche errore tecnico di troppo da parte di entrambe. Gara di tensione e di emozione, tra due squadre che comunque creano sempre partite equilibrate. Il Napoli è partito meglio, noi abbiamo palleggiato male e non c’era da palleggiare”.
Milan, Pioli: “Passaggio turno Champions in bilico”
L’1-0 non consente di stare tranquilli al Milan ma è un risultato che Pioli si tiene stretto: “Loro sono stati più aggressivi, poi comunque la partita l’abbiamo fatta ed è la prima volta che li battiamo a Milano. Dovevamo essere più veloci nel finale a sfruttare la superiorità, ma è comunque un risultato che tiene tutto in bilico per il ritorno“.
Milan, Pioli sulla sostituzione di Bennacer
Protagonista assoluto del match Bennacer, Pioli ha commentato così la sua sostituzione: “Togliendolo ho provato a inserire un giocatore di fascia in più, Ismael era molto stanco. Bisognava raddoppiare su Kvaratskhelia e tenere poi Brahim centralmente. Nessun risultato comunque avrebbe chiuso questo passaggio di turno, abbiamo fatto una partita da Champions e andremo a Napoli con fiducia e concentrazione“.
Le parole di Bennacer
Queste invece le parole dell’uomo del match Bennacer: “Abbiamo lavorato bene, abbiamo fatto quello che ha chiesto il mister e ha funzionato. Manca ancora una partita, giochiamo tra tre giorni a Bologna, dobbiamo recuperare al meglio, fare le cose insieme. Abbiamo messo un buon atteggiamento, dobbiamo continuare così”, ha concluso dopo Milan-Napoli.