Virgilio Sport

Choc in Colombia: rapiti genitori Luis Diaz, stella del Liverpool

Ore drammatiche in Sudamerica per il rapimento della coppia. La madre del giocatore è stata recuperata sana e salva, ma non ci sono tracce del padre

Pubblicato:

Alessio Raicaldo

Alessio Raicaldo

Sport Specialist

Un figlio che si chiama Diego e la tesi di laurea sugli stadi di proprietà in Italia. Il calcio quale filo conduttore irrinunciabile tra passione e professione. Per Virgilio Sport indaga, approfondisce e scandaglia l'universo mondo dello sport per antonomasia

I genitori del calciatore colombiano Luis Diaz sono stati rapiti da sconosciuti nella giornata di ieri all’interno dipartimento caraibico di La Guajira, in Colombia, dove la coppia attualmente risiede. Il rapimento è avvenuto mentre i due viaggiavano a bordo di un furgone che è stato intercettato da persone in motocicletta nella località di Barrancas. Se la madre è stata salvata, il padre risulta al momento ancora disperso. Ad annunciarlo è stato il presidente della Colombia Gustavo Petro.

La madre è sana e salva

La Procura Generale dello stato sudamericano aveva riunito una squadra di investigatori per ritrovare la coppia. Aggiornamenti sulla situazione sono arrivati anche dalla Polizia Nazionale che ha confermato il salvataggio della signora Cilenis Marulanda, madre del calciatore del Liverpool Luis Diaz.

Che è stata recuperata in buono stato di salute, fortunatamente. Anche il presidente della Colombia sta lanciando news live attraverso il proprio account X, raccontando di essere ancora alla ricerca del padre del 26enne attaccante.

Si cercano i responsabili e il padre del giocatore

Tempestivo è stato l’intervento della Procura che ha immediatamente attivato le operazioni necessarie per individuare i responsabili e mettere al sicuro gli sfortunati coniugi Diaz. “La Polizia Stradale, la Polizia Tributaria e Doganale, la Polizia di Sorveglianza, sono impegnate fin d’ora, fin da ora, ad effettuare controlli, identificazione delle persone in motocicletta, nei veicoli di servizio pubblico privato“, ha ordinato il generale Salamanca a tutte le unità sotto il suo comando. L’ufficiale si recherà a La Guajira per farsi carico di questo nuovo rapimento che ha sconvolto il Paese.

Oggi Luis Diaz dovrebbe giocare ma la sua presenza è in dubbio

Adesso c’è attesa per capire quali siano le condizioni del padre di Luis Diaz e dove si trovi. Ad aspettare l’evoluzione della drammatica vicenda è soprattutto il figlio, che oggi dovrebbe scendere in campo con il suo Liverpool alle ore 15 nel match di Anfield contro il Nottingham Forest di Premier League.

Difficile, però, che l’attaccante colombiano possa regolarmente disputare la partita. Il rapimento è avvenuto proprio alla vigilia delle elezioni locali e regionali che si terranno domani nel Paese, per le quali migliaia di soldati e poliziotti sono stati mobilitati nelle città e nelle strade per garantire il normale svolgimento delle elezioni.

Choc in Colombia: rapiti genitori Luis Diaz, stella del Liverpool

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...