Virgilio Sport

Conegliano-Milano 3-1, Egonu è mostruosa ma decide Haak. E Orro si lamenta: "In gara-2 giocheremo fuori casa"

La svedese MVP della prima finale Scudetto di volley femminile: non basta una monumentale Paoletta. E la palleggiatrice azzurra ammette: "Una difficoltà in più per noi".

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Una monumentale Egonu non basta a Milano, che si arrende in quattro set a Conegliano in gara-1 della finale Scudetto di volley femminile. Pubblico delle grandi occasioni al PalaVerde di Villorba per la prima delle sfide decisive per il titolo e spettacolo ripagato dalle protagoniste in campo, almeno per tre set su quattro. L’ultimo, infatti, si è trasformato in un monologo di Conegliano. Appuntamento, a questo punto, a sabato per gara-2: sarà record di presenze annunciato all’Unipol Forum di Assago.

Volley, finale Scudetto: Haak-Egonu, che sfida

È Milano a partire forte (3-7), ma quando entrano in partita Gabi, Zhu Ting e soprattutto Haak la musica cambia. Il primo set è ribaltato dalle Pantere (25-17), mentre il secondo si risolve ai vantaggi e la giocata decisiva del 24-26 la firma la top scorer della serata: Paoletta Egonu, autrice di 33 punti. Combattutissimo pure il terzo parziale, che si risolve nel finale: 25-21 per Conegliano. Il quarto, poi, è pura accademia. Haak (27 punti), Zhu (17) e Gabi (12) trascinano le padrone di casa, che chiudono con un comodo 25-13.

La speranza di Conegliano: “Tutti a Milano per gara-2”

Proprio Isabelle Haak, premiata col titolo di MVP della gara, non nasconde la soddisfazione ai microfoni della Rai: “Abbiamo fatto un buon lavoro, molto difficile giocare contro Milano. Ora dobbiamo riposare e pensare alla prossima. Ad Assago sarà piacevole giocare, ci sarà tanta gente, tanti tifosi di Milano ma spero ne vengano in tanti anche da Conegliano. Mi è piaciuta molto la grande capacità che abbiamo avuto di essere fondamentali nei momenti cruciali, ognuna nei momenti decisivi”. La seconda sfida sabato 19 alle 16, gara-3 si giiocherà invece martedì 22 alle 20.30 al PalaVerde. Eventuale gara-4 il 25 a Milano, gara-5 il 27 a Villorba.

La polemica di Orro: “Sarà come giocare in trasferta”

E Milano? Alessia Orro fa il punto della situazione sempre alla Rai: “Ci siamo spente nel terzo set, abbiamo iniziato a fare tanti errori e loro di contro hanno cominciato a forzare di più in battuta. Dovremo essere più efficaci in battuta in casa, ma non sarà l’unico fattore. Dobbiamo far meglio un po’ in tutto. Nel secondo e nel terzo set abbiamo avuto percentuali incredibili in attacco e questo ci dà coraggio. Nel finale, poi, ci siamo un po’ demoralizzate”. Quindi il commento a sorpresa sulla seconda partita al Forum di Assago: “Un bene per la pallavolo, un po’ meno per noi, sarà come giocare fuori casa“.

Leggi anche:

HeyLight

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Milan - Bologna
SERIE B:
Sassuolo - Catanzaro
Modena - Brescia
Palermo - Frosinone
Juve stabia - Reggiana
Spezia - Cremonese
Sampdoria - Salernitana
Pisa - Sudtirol
Mantova - Carrarese
Cosenza - Cesena
Cittadella - Bari

SPORT TREND

Caricamento contenuti...