Virgilio Sport

Coppa Italia, Fiorentina-Juve: probabili formazioni e dove vederla

Italiano con Torreira, Bonaventura e Nico Gonzales dal 1° minuto; Allegri con una difesa in piena emergenza

Pubblicato:

Coppa Italia, Fiorentina-Juve: probabili formazioni e dove vederla Fonte: ANSA

Seconda partita di semifinale di Coppa Italia 2021-22 tra Fiorentina e Juventus. Partita che si disputa al Franchi di Firenze e mette di fronte due acerrime nemiche sia in campo che fuori. Il match si preannuncia fondamentale per entrambe le squadre che, escluse dai giochi scudetto, vedono nella coppa nazionale uno dei grandi obiettivi stagionali.

Inutile dire che tutti gli occhi saranno puntati su Dusan Vlahovic, che a gennaio, da capocannoniere della Serie A, ha salutato precipitosamente la Fiorentina e si è accasato alla odiatissima rivale bianconera. Ma i motivi di interesse sono anche la verifica del momento di forma della Juve che, pur non brillando nel gioco, sta ottenendo risultati importanti e lo stesso dicasi, al contrario però, per la Fiorentina che nonostante la partenza del suo bomber, ha rapidamente rinsaldato le fila e con prestazioni più che convincenti si sta mantenendo nella parte sinistra della classifica.

Precedenti storici tra Fiorentina e Juve in Coppa Italia

La Viola ha un discreto score contro la Juve in Coppa Italia: nel 43% dei casi è riuscita ad ottenere una vittoria. Certo è dal lontano 2o13 che non riesce a batterla, ma questo per i toscani è una sorta di derby e quindi ogni pronostico è complicato. La Juve è la squadra che storicamente ha vinto più semifinali e può farsi forte del fatto che non perda con i gigliati da tempo immemorabile.

Fiorentina-Juve: orari e informazioni utili

Fiorentina è la semifinale di andata della Coppa Italia 2021-22.

  • Data e ora: mercoledì 2 marzo 2022, ore 21.00
  • Stadio: Franchi di Firenze
  • Dove vederla in tv: Canale5
  • Dove vederla in streaming: MediasetPlay
  • Data partita di ritorno: 21 aprile 2022 (orario da definire)

Chi arbitra Fiorentina-Juve

  • Arbitro: Guida di Torre Annunziata
  • Assistenti: Carbone – Lo Cicero
  • Quarto ufficiale:  Marinelli
  • VAR: Di Paolo
  • AVAR: Ranghetti

Probabili formazioni di Fiorentina-Juve

L’allenatore Vincenzo Italiano potrebbe riproporre Terracciano in porta. Dopo il turno di riposo in campionato il tecnico gigliato ritrova Torreira, Bonaventura e Nico Gonzalez, oltre a Milenkovic che era squalificato (manca invece Martinez Quarta). Unico dubbio in attacco per il ruolo di esterno sinistro tra Sottil e Saponara.

Difesa ancora in alto mare per Allegri: il tecnico bianconero potrebbe scegliere di schierare un 3-5-2. Il giovane Akè dovrebbe giocare dall’inizio sull’out destro, davanti il grande ex Vlahovic dovrebbe esserci, in coppia con Morata.

  • FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Sottil. All. Italiano.
  • JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Akè, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Morata. All. Allegri.

Dove vedere Fiorentina-Juve in diretta tv e streaming

Fiorentina-Juve si gioca alle ore 21 di mercoledì 2 marzo 2022. La partita è trasmessa in diretta tv da Canale5 e per gli utenti che vogliono seguirla in streaming possono farlo mediante la piattaforma MediasetPlay.

Se invece preferite seguirla in diretta testuale, la migliore è sempre quella di Virgilio Sport.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...