Virgilio Sport

Courtois e Vermaelen in coro: "Attenzione all'Italia"

Subito dopo la vittoria sul Portogallo negli ottavi in casa Belgio si pensa alla sfida contro gli Azzurri: "Sono forti e stanno facendo un gran torneo" le parole del difensore.

27-06-2021 23:40

Courtois e Vermaelen in coro: "Attenzione all'Italia" Fonte: Getty Images

Cinque anni dopo la sfida nel girone, vinta 2-0 dall’Italia, la sfida tra gli Azzurri e il Belgio si rinnoverà nel torneo continentale, ma a livello di quarti di finale.

Ai ‘Diavoli Rossi’ è bastato un gol di Thorgan Hazard per eliminare il Portogallo campione in carica.

Lusitani troppo compassati nel primo tempo e d’assalto nel finale, ma il Belgio ha resistito.

Ora i gocatori di Roberto Martinez pensano già alla sfida contro l’Italia.

Queste la parole di Thibaut Courtois: “Abbiamo lottato fino alla fine, abbiamo lavorato tutti insieme per respingere gli assalti del Portogallo. Questa deve essere la nostra mentalità anche contro l’Italia, poi non so se riusciremo a vincere. Speriamo che De Bruyne e Hazard siano disponibili”.

Così invece Jan Vertonghen: “L’Italia non ha iniziato il torneo tra le favorite, ma per come hanno giocato le partite del girone e come sono riusciti ad eliminare l’Austria meritano di essere considerati tra i pretendenti alla vittoria finale. Chiedere consigli a Lukaku e Mertens? Ci diranno qualcosa, ma non ce ne sarà bisogno, tutti sanno quanto è forte l’Italia”.

 

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...