Campionato nuovo e vecchie polemiche. Fedele al suo ruolo Paolo Di Canio torna a scatenare una bufera nel mondo-Roma parlando a Sky Calcio Club. L’ex laziale critica ferocemente la squadra giallorossa vista a Torino con la Juventus, attacca Mourinho e ridimensiona le ambizioni della Roma con toni accesi, scatenando una bufera sui social, come spesso accade quando prende posizione.
- Per Di Canio Mourinho non ha dato mentalità alla Roma
- Di Canio dimentica due assenze pesanti nella Roma
- I tifosi della Roma si scatenano contro Di Canio
- I tifosi chiedono confronto diretto Di Canio-Mourinho
Per Di Canio Mourinho non ha dato mentalità alla Roma
Dice Di Canio: “Della Roma si dice che ‘qualcosa si è visto’ oppure si parla di mentalità, ma noi stiamo parlando della Roma che ha fatto degli investimenti e continua a farne. La differenza è che a Torino ha giocato con tutti super titolari mentre alla Juventus ne mancavano 5/6 tra infortunati e chi sta arrivando”.
“Si parla sempre di mentalità, ma Mourinho lo sa che la prestazione è stata negativa, la Roma stava meglio della Juventus e fa quella prestazione? In un anno di Roma non si vede una precisa identità. Si parla sempre e solo di mentalità e di carattere”.
Di Canio dimentica due assenze pesanti nella Roma
A ben vedere non si può dire che fossero presenti tutti super-titolari nella squadra vista a Torino contro la Juventus e sui social si scatenano i tifosi giallorossi: “Paolo Di Canio,come hai fatto a dire che la Roma ha giocato contro la Juventus in formazione tipo? E Zaniolo? E Wijnaldum? (2 fenomeni). Da come parli ” sembreresti”un tifoso della Lazio” oppure: “Di Canio imbarazzante . Sto poro scemo” e ancora: “In effetti Zaniolo e Wijnaldum da noi sono panchinari…Dajeeee e dobbiamo anche stare ad ascoltare Di Canio????”.
I tifosi della Roma si scatenano contro Di Canio
C’è chi scrive: “Vabbé ma di canio pure se la Roma diventasse un mix tra Bayern Monaco, Manchester City e Real Madrid dirá sempre che fa schifo, che gli avversari sono salmonari o che giocavano le riserve,che il livello é basso,etc. La colpa é di chi ancora lo fa parlare” e ancora: “Mia opinione è che Di Canio è come Cassano, può dare giudizi del “ciufolo” solo a Bobo tv, quello è il loro target… Laziale con il fegato spappolato”.
Il web è scatenato: “Di Canio è davvero imbarazzante. Cioè, capisco che deve per forza, da contratto e per via delle sua fede calcistica, remarci sempre contro, ma dice certe amenità che ledono la sua onestà intellettuale, sempre che ne abbia una”.
I tifosi chiedono confronto diretto Di Canio-Mourinho
Arrivano infine richiese precise: “Sogno Mourinho in collegamento, quando c è anche Di Canio. Il problema è che non succederà perché fugge il coniglio” e infine: “Sky perchè la prossima volta non fate interloquire Mourinho direttamente con Di Canio? Lo chiedo per cortesia. Vostra affezionatissima abbonata”.