Virgilio Sport

Di Lorenzo infortunato, i tifosi del Napoli hanno trovato la soluzione

Il terzino destro, sin qui sempre partito titolare in tutte le partite stagionali, dovrà saltare certamente le sfide con Atalanta e Fiorentina.

22-03-2022 13:14

La diagnosi è stata terribile, per il Napoli e anche per la nazionale che dovrà fare a meno di lui nei playoff di qualificazione mondiale, contro la Macedonia del Nord a Palermo e poi – si spera – nella tana della vincente di Portogallo-Turchia. Contro l’Udinese Giovanni Di Lorenzo ha rimediato la distorsione di secondo grado del ginocchio destro, che lo costringerà a uno stop di circa un mese. Una brutta notizia per le ambizioni scudetto del Napoli.

Di Lorenzo, ecco la data del ritorno in campo

Calendario alla mano, il terzino destro potrebbe rientrare, stringendo i denti, per il match di Pasquetta contro la Roma al Maradona (18 aprile) o, più probabilmente, nel successivo confronto di campionato in casa dell’Empoli, la squadra con cui ha debuttato in serie A. Ridotte al lumicino le speranze di vederlo in campo prima, a Bergamo contro l’Atalanta (3 aprile) o a Fuorigrotta contro la Fiorentina (10 aprile). Controcorrente il suo agente Mario Giuffredi: “Starà fuori soltanto quindici giorni”.

Record Di Lorenzo: sempre presente col Napoli

Un’assenza pesante, quella di Di Lorenzo, visto che si tratta del giocatore più utilizzato da Spalletti in stagione. Sempre titolare (è partito dall’inizio in 39 occasioni su 39 tra campionato, Europa League e Coppa Italia), è stato anche l’atleta con più minuti nelle gambe visto che è stato sostituito soltanto in due occasioni, nel finale della gara con la Salernitana e a Cagliari, dove aveva rimediato un colpo allo stomaco. A queste vanno aggiunte le presenze con la maglia della nazionale nell’ultima fase del girone di qualificazione mondiale: suo il gol alla Svizzera a Roma.

Chi al posto di Di Lorenzo? Il preferito dai tifosi

Per la sua sostituzione i tifosi del Napoli hanno un nome su tutti: “Darei fiducia al giovane Zanoli, è entrato bene in campo contro l’Udinese“, suggerisce Gennaro. “Ha gamba, corsa e sfrontatezza: punterei su di lui”, incalza Tony. “C’è poco da scegliere, non ci sono altri terzini destri in rosa. Con la Fiorentina potrebbe adattarsi Juan Jesus, ma con l’Atalanta Rrahmani è squalificato e quindi il brasiliano deve giocare centrale”, è l’analisi di Pasquale. In minoranza i sostenitori di Malcuit, tra cui Alfonso: “All’andata non fece male proprio contro l’Atalanta: ha più esperienza, meglio lui”.

CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DEL NAPOLI

 

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...