Virgilio Sport

Calciomercato, ultime notizie di oggi 22 giugno 2023 in diretta live: Milan-Newcastle, ds a Milano per Tonali

Trattative, indiscrezioni, affari fatti della Serie A e non solo nella nostra diretta: segui gli aggiornamenti in tempo reale su Lukaku, Frattesi, Tonali e Osimhen

Ultimo aggiornamento 19-01-2024 18:05

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Siamo ormai a pochi giorni dall’apertura della sessione estiva di calciomercato, ed è tempo di riprendere la nostra diretta. In tempo reale le principali trattative, indiscrezioni, operazioni e gli affari fatti che si andranno già profilando all’orizzonte.

Attenzione agli azzurrini che stasera debutteranno contro la Francia: agli Europei U21 i nomi da segnare e seguire.

Trattative, affari fatti e rumors di mercoledì 21 giugno

Dopo le mosse registrate nella giornata di ieri, il calciomercato riparte dall’offerta clamorosa a Tonali del Newcastle che ha scosso la serata e il summit Juve per scippare Frattesi all’Inter, in vantaggio. I giocatori al centro delle trattative di oggi, 22 giugno 2023, nel nostro live:

solo per citare i nomi che tengono sul filo della tensione i tifosi: occhio ai parametri zero e ai big che, dopo una stagione tormentata e travagliata e non solo per la Juventus, potrebbero orientare diversamente le proprie scelte.

Abbonati e segui il calciomercato su DAZN

Il racconto della giornata

  1. 19:18
    Ufficiale, Almqvist al Lecce

    Primo acquisto per il Lecce, che ha ufficializzato attraverso i propri canali l’arrivo in prestito di Pontus Almqvist. Questo il comunicato del club: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Almqvist Pontus Skule Erik (esterno offensivo classe ’99) dal FC Rostov“.

    19:18
  2. 18:35
    Amrabat potrebbe lasciare la Fiorentina

    Dopo tre stagioni in maglia viola, Sofyan Amrabat potrebbe lasciare la Fiorentina con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto. Il centrocampista marocchino sembrerebbe molto vicino al trasferimento all’Atletico Madrid.

    18:35
  3. 16:49
    La Juve su Thomas Partey

    La Juventus si tutela, in attesa della risposta di Rabiot. Il suo possibile sostituto sarebbe Thomas Partey, centrocampista classe 1993 di proprietà dell’Arsenal. Il contratto scadrà nel 2024 e potrebbe dunque lasciare Londra già in questa sessione di mercato. Al club inglese andrebbero tra i 18 e i 20 milioni di euro.

    16:51
  4. 16:00
    Newcastle: il ds a Milano per Tonali

    L’offensiva del Newcastle non conosce interruzione: secondo quel che riporta Sky Sport, il ds del club inglese Dan Ashworth sarebbe a Milano per l’incontro decisivo con i dirigenti rossoneri per chiudere il trasferimento di Tonali in Premier League. Il Milan vuole che vengano accontentate le richieste avanzate. Quindi circa 80 milioni, bonus compresi, mentre l’ingaggio del campione rossonero ammonterebbe a circa 8 milioni a stagione più 2 di bonus. Un autentico record!

    16:49
  5. 13:50
    Newcastle pronto a raggiungere Tonali in Romania

    La trattativa tra Newcaste e Milan per Tonali prosegue. E, secondo Sky Sport, gli emissari del club inglese sono pronti a volare in Romania per raggiungere il centrocampista in Romania, dove si trova con l’U21, per procedere alle visite mediche. Si attende solo il via libera dei rossoneri.

    13:52
  6. 13:11
    Milan, non solo Tonali: anche Theo Hernandez può partire

    Theo Hernandez piace molto alle inglesi, ma anche l’Atletico Madrid vorrebbe tentare l’operazione. Il Milan, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, chiedono più di 80 milioni, una cifra che il club spagnolo non può raggiungere.

    13:19
  7. 13:09
    Real Madrid, rinnovo di Nacho

    Il Real Madrid e Nacho ancora insieme, grazie a un rinnovo strategico. Per il difensore contratto di un ulteriore anno, fino al 30 giugno 2024. Lo rede noto la società tramite un comunicato che vi mostriamo sotto.

     

     

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

    13:15
  8. 12:00
    Inter ha il sì di Lukaku e Frattesi

    L’Inter si aspetta il rifiuto, da parte dei giocatori, delle proposte dopo aver incassato il sì di Lukaku e dello stesso Frattesi su cui ci sono anche Juventus e Milan. A cambiare le pedine è bastata la proposta choc del Newcastle per Tonali, a dare sicurezza e una certa intraprendenza ai rossoneri. Diverso il discorso per la Juventus che ieri era parte al summit per convincere il giovane talento del Sassuolo e della Nazionale.

    12:12
  9. 11:20
    Milan-Lukaku, a che punto siamo

    La notizia del giorno, oltre all’offerta straordinaria del Newcastle per Sandro Tonali, è il conseguente interesse per il Milan verso Rom Lukaku. Se il Chelsea non vorrà accontentare Marotta e l’Inter allora con quei 80 milioni circa,  il club tenterà di convincere il club inglese. E il giocatore che vorrebbe rimanere a Milano. Il nostro articolo qui.

    11:38
  10. 10:00
    Roma su Savio

    La Roma segue Savio Moreira de Oliveira, semplicemente Savio. Attaccante brasiliano, classe 2004, vanta una clausola di rescissione da 60 milioni. Arrivato in Francia dal Brasile, dove ha esordito a 16 anni, dal Troyes, che lo ha pagato 6,5 milioni è approdato in prestito al PSV Eindhoven.

    Per il club francese l’investimento è stato molto elevato, ma tutto è più chiaro sapendo che il Troyes è di proprietà del City Football Group, la conglomerata che detiene la proprietà – in parte o complessiva – di undici squadre in giro per il mondo, fra cui il Manchester City, e che ha di recente acquisito anche l’80% del Palermo.

    10:17
  11. 09:50

    Manca l’ufficialità, ma Cristian Volpato e Filippo Missori sono in arrivo dalla Roma. Andranno a rinforzare il Sassuolo che sembra deciso a cedere i suoi gioielli, in primis Frattesi.

    10:14
  12. 09:45
    Pirlo al Lecce

    Forse è una suggestione, forse no. Ma Andrea Pirlo, libero da vincoli contrattuali sarebbe tra i nuovi, possibili allenatori del Lecce. D’Aversa e Giampaolo le alternative.

    09:54
  13. 09:30
    PSG su Osimhen

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha fatto il prezzo per Osimhen: 150 milioni. Ma quale club, realisticamente, può affrontare una simile spesa? Sono poche le società che se lo possono permettere: le inglese, di proprietà araba, il PSG e poche altre. Proprio i francesi sarebbero interessati all’attaccante e lo vorrebbero inserire in rosa. Secondo Le Parisien sarebbe già pronto un sondaggio.

    09:52
  14. 09:00
    Lazio: obiettivo Marcos Leonardo

    La Lazio si rinforza e mira a Marcos Leonardo. I biancocelesti cercano un vice-Immobile e il centravanti del Santos potrebbe essere il giocatore giisto per questo ruolo: il prezzo del cartellino è di 10-12 milioni di euro, con una clausola rescissoria fissata a 40 milioni. Anche il presidente Lotito sembra convinto e ha già intavolato una trattativa con l’agente Rafaela Pimenta che ha incontrato qualche giorno fa – rivela il Corriere dello Sport. Ora tocca a Sarri dire la sua e esporre il suo progetto compresi acquisti e cessioni.

    09:43
  15. 08:45
    Dzeko al Fenerbahce: è ufficiale

    Il Fnerbahce ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante dell’Inter, Edin Dzeko. “L’attaccante di fama mondiale Edin Dzeko sbarcherà a Istanbul per effettuare le visite mediche e per completare le trattative per il trasferimento. Successivamente sarà presentato al pubblico”. Questo il contenuto del post sui social del club turco.

    09:33
  16. 07:44
    Chelsea, Kovacic al Manchester City

    Il Chelsea cede un altro giocatore: dopo l’addio di Havertz, Koulibaly, Ziyech e Kanté, i Blues vendono anche Mateo Kovacic, che si trasferisce al Manchester City campione d’Europa per una cifra vicina ai 35 milioni di euro.

    07:47
  17. 07:43
    Serie B: si rischia anche lo stop al mercato

    I casi Reggina e Lecco fanno rischiare la paralisi del campionato di Serie B e del relativo mercato: la situazione nel nostro approfondimento.

    07:47
  18. 07:41
    Tonali, l'offerta clamorosa del Newcastle

    Il risveglio è ancora segnato dalla notizia dell’offerta per Sandro Tonali sempre più vicino a dire addio al Milan. Il Newcastle sarebbe, infatti, pronto a sferrare l’affondo decisivo per definire quella che diventerebbe la cessione più importante della storia del Diavolo, ma in linea con le cifre dell’attuale calciomercato. Offerta irrinunciabile al club e al giocatore, che avrebbe aperto al trasferimento in Premier League: 70 milioni di euro più 5 di bonus e 8 al giocatore. L’articolo completo qui.

    07:44
  19. Tutta la giornata di calciomercato giovedì 22 giugno in tempo reale: le principali trattative, le operazioni, le indiscrezioni di Serie A e B. Dopo la clamorosa offerta per Sandro Tonali del Newcastle (70 milioni più bonus per il Milan e 7 milioni a stagione per il giocatore) alla vigilia dell’Europeo U21, si apre un nuovo fronte. Brozovic sempre più lontano dall’Inter, Frattesi conteso da Inter (in vantaggio) e Juve.

Calciomercato, ultime notizie di oggi 22 giugno 2023 in diretta live: Milan-Newcastle, ds a Milano per Tonali
Caricamento contenuti...