Virgilio Sport

Calciomercato, ultime notizie di oggi 28 giugno 2023: scoppia caso Dzeko, Loftus-Cheek al Milan e retroscena Mbappé

Riprendiamo da dove avevamo lasciato trattative, indiscrezioni, affari fatti della Serie A e non solo nella nostra diretta: aggiornamenti in tempo reale su Verratti, Kessie, Frattesi, Onana, Osimhen, Weah e Thuram

Ultimo aggiornamento 16-02-2024 17:23

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

La giornata di calciomercato si è conclusa con un’altra clamorosa operazione che vede, ancora una volta, l’interessamento di un club arabo per un top player. Stavolta si tratta di Marco Verratti, riferimento del PSG e della Nazionale azzurra. Ieri visite mediche e firma per Marcus Thuram con l’Inter, mentre il Milan di RedBird infila il primo colpo (è praticamente fatta) per Loftus-Cheek e si porta in vantaggio per Scamacca. Questa nuova giornata, intanto, parte con il dubbio Kessie che potrebbe lasciare Barcellona e aprire uno spiraglio per Brozovic. La sessione estiva di calciomercato è già impostata e riserva, ogni giorno, una sorpresa.

Le principali trattative, indiscrezioni, operazioni e gli affari fatti che si andranno profilando, in questa fase ancora embrionale.

Trattative, affari fatti e rumors di mercoledì 28 giugno 2023

Irrompe in serata la notizia dell’interessamento per Verratti dell’Al Hilal, che ha sul piatto una cifra record. Incerto, forse più oggi che nei giorni scorsi, il futuro di Osimhen, Lukaku e Frattesi. Ieri, martedì 27 giugno, visite mediche e firma per Thuram con l’Inter. Juventus in evidente difficoltà per quel che sta accadendo: Rabiot firma il suo rinnovo, atteso e strategico nel quadro di una nuova strategia. Attesa per l’arrivo a Torino di Weah.

TABELLONE: AFFARI FATTI

I giocatori al centro delle trattative di oggi, 28 giugno 2023:

solo per citare i nomi che tengono sul filo della tensione i tifosi: occhio ai parametri zero e ai big che, dopo una stagione tormentata e travagliata e non solo per la Juventus, potrebbero orientare diversamente le proprie scelte.

Abbonati e segui il calciomercato su DAZN

Il racconto della giornata

  1. Trattative e affari chiusi: in questa sessione così intensa e con il fattore Arabia che rimane sullo sfondo, ecco i principali trasferimenti di giornata.

  2. 17:45
    Inter, l'alternativa a Onana si chiama Trubin

    Per la porta al posto di Onana non solo giocatori esperti come Sommer, Navas o Lloris, l’Inter valuta anche una giovane promessa del calcio europeo. Destinato a passare al Manchester United se il summit di venerdì a Ibiza andrà a buon fine, Onana lascerà un posto importante che Marotta e Ausilio vogliono affidare a un estremo difensore di talento e sicuro, ma con il prezzo del cartellino adeguato.  Secondo la Gazzetta dello Sport l’Inter segue con particolare interesse (e da tempo) anche un portiere più giovane: si tratta dell’ucraino Anatoliy Trubin, numero uno dello Shakhtar Donetsk e della nazionale ucraina. Alto 1,99 compirà 22 anni il prossimo 1° agosto. Contratto in scadenza nel 2024 e un’offerta a 6 milioni dell’Udinese che è stata già rispedita al mittente. Forse, con un ritocco al rialzo, l’Inter riuscirà ad aggiudicarselo.

    17:53
  3. 16:40
    Dzeko diventa un caso: non vuole giocare in Russia

    Grana inattesa: Edin Dzeko  ha subito suscitato contrarietà, appena sbarcato in Turchia nel Fenerbahce per una sua volontà, in primis di natura politica. L’attaccante non ha alcuna intenzione di prendere parte al torneo previsto a inizio luglio – a San Pietroburgo, in Russia – dove la sua nuova squadra è invitata a partecipare insieme a club come Stella Rossa Belgrado, Neftchi Baku e i padroni di casa dello Zenit. la ragione è la situazione russo-ucraina. Secondo quanto riportato da Fotospor, Dzeko gode anche del sostegno di diversi compagni di squadra.

    16:51
  4. 15.16
    Milan, Loftus-Cheek atteso a Milano per le visite mediche

    Il Milan è a un passo dall’acquisto del centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek che arriva dal Chelsea a titolo definitivo a fronte di un’offerta da 21,5 milioni di euro. Il giocatore potrebbe essere a Milano già oggi per sottoporsi alle visite mediche.

    15:16
  5. 14:15
    Arsenal rilancia per Rice, Manchester City si tira indietro

    Il Manchester City aveva avanzato un’offerta da 90  milioni di sterline comprensivi di bonus per Rice che però il West Ham non ha ritenuto adeguata. A questo punto si è inserito l’Arsenal che ha messo sul piatto 105 milioni di sterline, troppi anche per i campioni d’Europa che hanno mollato (almeno per ora) il capitano.

    14:21
  6. 14:00
    Pirlo alla Sampdoria, oggi la presentazione

    Oggi è il Pirlo day:  Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno raggiunto Genova ieri in vista dell’appuntamento con i media per presentare il nuovo tecnico. L’allenatore Andrea Pirlo e il dirigente Legrottaglie incontreranno i giornalisti alle 16 all’Ocean Live Park. L’ex Juve secondo i rumors ha firmato un biennale.

    14:17
  7. 12:54
    Napoli, la richiesta da top player per Osimhen

    Non ci sono conferme, ma continua a circolare l’indiscrezione sulla cifra richiesta da Aurelio De Laurentiis per il suo l’attaccante nigeriano Victor Osimhen. “Non meno di 180 milioni”, sarebbe la cifra da capogiro che il patron del Napoli vuole per il suo giocatore più ambito, che avrebbe già indotto PSG e Liverpool a spendersi con una proposta nei riguardi del produttore cinematografico e presidente del Napoli. Osimhen, intanto, potrebbe già rinnovare e garantire così a ADL l’ultima parola sul suo futuro. E la sua cessione.

    12:57
  8. 12:42
    Napoli: Rudi Garcia ha già individuato il vice Lobotka

    Il compito affidato a Rudi Garcia non è affatto semplice: deve convincere adesso soprattutto i tifosi. E per farlo deve partire dal calciomercato: Ndombele è di rientro al Tottenham e Demme ai saluti. L’acquisto giusto potrebbe rivelarsi proprio Lucas Tousart. I dettagli dell’operazione qui.

    12:45
  9. 12:40
    Juve, il piano di Giuntoli

    Ha le sue pedine, ha dimostrato qualità rare come direttore sportivo: se arrivasse effettivamente alla Juve (ma potrebbe fare bene ovunque e con portafogli importanti), Cristiano Giuntoli avrebbe già il suo piano. I dettagli qui.

    12:42
  10. 11:59
    Retroscena Real Madrid-Mbappé

    Mentre si continua a vociferare della partenza dal PSG di Mbappé, su Marca e gli altri emdia spagnoli stanno suscitando clamore le dichiarazioni di Yvan Le Mée, il quale ha rivelato un retroscena risalente all’epoca della trattativa con il Real Madrid:

    “Se Mbappé avesse avuto un agente due anni fa, sarebbe andato al Real Madrid”, la frase chiave che imputa la responsabilità di questa scelta alla madre del giocatore. A “After Foot” in onda su RMC ha detto al sua sul suo ruolo e l’incidenza di Fayza Lamari sulle scelte del figlio. Quel che gli imputa è il mancato accordo con il Real, due anni fa. “Sono convinto che se lui (Kylian Mbappé) avesse avuto un agente al momento delle trattative con il Real Madrid due anni fa, sarebbe andato al Real Madrid”, ha aggiunto. “E’ ancora a Parigi, ma non sembra felice di essere lì”.

    12:04
  11. 11:53
    Ufficiale: Sportiello al Milan

    Adesso è ufficiale, Sportiello è un giocatore del Milan. A dare l’annuncio il club rossonero sui propri canali social.

     

    11:56
  12. 11:20
    Inter-Manchester Utd, summit venerdì per Onana

    Secondo la Gazzetta dello Sport, venerdì prossimo summit Inter-Manchester Utd per definire la cessione di André Onana al club inglese. Piero Ausilio è già ad Ibiza, dove vedrà i rappresentanti del Man Utd. Ieri c’è stato un vertice tra lo stesso Ausilio e David Harrison, director of football operations del Manchester United. Entrambi i club vogliono stringere e chiudere prima del ritiro del club.

    11:29
  13. 11:02
    Blitz Milan a Londra

    Secondo quel che riporta oggi il Corriere della Sera, Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan e responsabile delle operazioni di calciomercato del club di Via Aldo Rossi, nelle scorse ore è volato a Londra. Prima di tutto, perfezionerà con il Chelsea la cessione di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese classe 1996 che, ai rossoneri, tra parte fissa e bonus costerà 21,5 milioni di euro per il suo arrivo a titolo definitivo. Poi cercherà la chiave per un doppio colpo e arrivare ad un accordo di massima per il trasferimento di Christian Pulisic, dal Chelsea al Milan.

    11:06
  14. 10:40
    Agudelo all'Al Nasr

    Kevin Agudelo lascia lo Spezia e passa a titolo definitivo all’Al Nasr, squadra della massima serie del campionato calcistico di Dubai.

    11:02
  15. 09:40
    Milan su Adama Traoré

    Il Milan cerca rinforzi in attacco, anche esterni ed è noto. Così  l’ultima idea nel ruolo è quella di Adama Traoré, classe 1996, svincolato dopo la fine del contratto con il Wolverhampton, squadra con la quale nella passata stagione ha collezionato in totale tra tutte le competizioni 40 presenze, impreziosite da 3 gol e 2 assist. Martedì l’incontro con il suo agente, il potente Jorge Mendes, e Pioli avrebbe già dato il via libera. Insomma, la trattativa è imbastita.

    09:47
  16. 09:38
    Floriani Mussolini scatena il putiferio sui social

    Romano Floriani Mussolini, Primavera della Lazio e figlio di Alessandra Mussolini, potrebbe lasciare la Capitale per trasferirsi e giocare nella squadra che ha sede nel luogo in cui fu istituita la Repubblica Sociale Italiana. Una notizia che ha già scatenato i commenti sui social di tifosi e critici. Il terzino biancoceleste è stato al centro di voci di mercato che lo vorrebbero tra gli imminenti acquisti della Feralpi Salò, formazione che milita nel campionato di serie B. I dettagli qui.

    09:43
  17. 09:15
    Inter: Brozovic punta i piedi, Kessie può aiutarlo

    Ieri Brozovic ha manifestato le sue perplessità sull’operazione che lo porterebbe in Arabia, all’Al-Nassr, nella consapevolezza che lasciarsi libero da vincoli potrebbe invogliare il Barcellona ad ingaggiarlo. Complice involontario di queste ambizioni da parte dell’interista Franck Kessie,  il quale sarebbe finito a sua volta nel mirino degli arabi che lo vorrebbero nella Saudi Pro. Se il Barcellona rimanesse privo del centrocampista ex Milan, allora per Brozo si aprirebbe uno spiraglio.

    09:24
  18. 09:10
    Roma: Tiago Pinto in missione anche per Scamacca

    Risolto il nodo Uefa, Tiago Pinto deve concentrarsi sui rinforzi. La Roma punta forte sempre su Gianluca Scamacca, che ha già dato la sua parola ai giallorossi anche se l’inserimento del Milan potrebbe far venire meno la condizione favorevole al club capitolino. Destino incerto, per l’attaccante che deve attendere la volontà del West Ham, che non intende darlo in prestito.

    09:20
  19. 09:00
    Timothy Weah atteso a Torino

    La Juventus ha ufficializzato il rinnovo di Adrien Rabiot per un’altra stagione,  ma per oggi si attende l’arrivo del primo, vero colpo di questa sessione. In serata è atteso Weah: domani visite mediche e firma in sede.

    09:17
  20. 08:30
    Kessie nel mirino della Saudi Pro

    Kessie sarebbe l’ideale per l’Inter, eppure Marotta e Ausilio puntano forte su altri nomi. L’ex Milan è entrato nel mirino della Saudi Pro League che, dopo aver messo sotto contratto Cristiano Ronaldo, poi Benzema, Koulibaly, Kanté e a breve anche Ziyech, Mendy e forse Firmino, pensa anche al centrocampista del Barcellona con contratto in scadenza nel 2026. Il giocatore guadagna 6,5 milioni netti più bonus: ma per lui sarebbe pronta un’offerta top. Un peccato, perché un calciatore come lui sarebbe utile sia al nuovo Milan, sia all’Inter per citare due esempi.

    08:50
  21. La giornata di calciomercato di mercoledì 28 giugno si avvia con una news che crea una suggestione non indifferente: Kessie potrebbe cambiare maglia, ma non per il Milan. Indiscrezioni, affari fatti e trasferimenti in tempo reale di Serie A e B, con un occhio anche al calcio estero. Su Verratti irrompe l’Al Hilal, muovendo sulla scacchiera una mossa da non poco. Il Milan mette a frutto il primo colpo, dopo la cessione di Tonali: ecco in arrivo Loftus-Cheek. Per Scamacca il club rossonero è in vantaggio. Visite e firma in sede per Thuram, giocatore dell’Inter. Atteso a breve l’annuncio ufficiale.

Calciomercato, ultime notizie di oggi 28 giugno 2023: scoppia caso Dzeko, Loftus-Cheek al Milan e retroscena Mbappé Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...