Virgilio Sport

Calciomercato, ultime notizie di oggi 30 giugno 2023 in diretta live: Inter furiosa per Brozovic, Juve-Giuntoli

Riprendiamo da dove avevamo lasciato trattative, indiscrezioni, affari fatti della Serie A e non solo nella nostra diretta: aggiornamenti in tempo reale su Brozovic, Onana, Osimhen, Weah e Thuram e Frattesi. Scoppia il caso Giuntoli

Ultimo aggiornamento:


Riassunto dell'evento

Sembrava tutto fatto per Brozovic, invece no. L’Al Nassr ritocca al ribasso, lui chiede la buonuscita al club nerazzurro e sembra che il trasferimento salti. E con esso anche l’acquisto di Frattesi a 24 ore dall’incontro.

Intanto ieri l’addio di D’Ambrosio ai tifosi,per via della decisione del club di non rinnovare. Giornata anche di visite: il Milan accoglie Loftus-Cheek. Attesa per oggi l’ufficialità di Timothy Weah alla Juventus, mentre per Chiesa si sarebbero interessate Newcastle e Liverpool. Colpo del Bayern Monaco che ha raggiunto l’intesa con Kim e con il Napoli, che riceverà ben 58 milioni per il sudcoreano. Rilancio per Lukaku dell’Al Hilal.

La sessione estiva di calciomercato è già impostata e riserva, ogni giorno, una sorpresa.

Trattative, affari fatti e rumors di venerdì 30 giugno 2023

Attesa per Onana sempre più verso il Manchester Utd, pronto già il sostituto. Il Milan spinge per arrivare a Yunus Musah del Valencia, dopo aver chiuso per Loftus-Cheek e aver sondato Singo. 

Grandi attese anche oggi per Osimhen, Lukaku e Frattesi. La Juventus chiude per Weah e si mette in moto per i prossimi colpi, in entrata e in uscita.

TABELLONE: AFFARI FATTI

I giocatori al centro delle trattative di oggi, 30 giugno 2023:

solo per citare i nomi che tengono sul filo della tensione i tifosi: occhio ai parametri zero e ai big che, dopo una stagione tormentata e travagliata e non solo per la Juventus, potrebbero orientare diversamente le proprie scelte.

Abbonati e segui il calciomercato su DAZN

Il racconto della giornata

  1. 19.15
    Lucca verso l'Udinese

    Lorenzo Lucca e l’Ajax si salutano: è lo stesso club olandese ad annunciare il mancato riscatto del cartellino dal Pisa. Per l’attaccante interesse concreto da parte dell’Udinese: è con i friulani che dovrebbe dare il via alla nuova avventura.

    19:15
  2. 19.11
    Lecce, Pongracic è ufficiale

    Ufficialità in casa Lecce: arriva a titolo definitivo Marin Pongracic dal Wolfsburg che ha firmato fino al 2026 con opzione per l’anno successivo.

    19:11
  3. 17:00
    Juve-Giuntoli: la decisione di De Laurentiis

    Sarebbe propenso a scegliere Torino, nonostante tutto. Cristiano Giuntoli è libero di accasarsi a chi crede, anche alla Juventus adesso. E con il via libera del Napoli e del presidente Aurelio De Laurentiis può farlo. Il nostro punto qui.

    17:18
  4. 15.30
    Frattesi, Carnevali avverte: "Offerte insufficienti"

    Nel giorno di apertura ufficiale del calciomercato, Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, intervistato da Sportmediaset ha chiarito la posizione di Frattesi conteso da tutte le big di serie A:

    Tutte possono prenderlo, non solo Inter e Roma, ma finora non ci soddisfa nessuna delle proposte arrivate, crediamo che il valore di Frattesi sia superiore. Inoltre avendo fatto cessioni importanti l’anno scorso non abbiamo necessità di vendere a tutti i costi, quindi potremmo tenere Frattesi nella prossima stagione“.

    15:30
  5. 15:00
    La Juventus saluta Cuadrado

    Con un messaggio sui propri social ufficiali la Juventus ha salutato Juan Cuadrado: “314 volte abbiamo combattuto insieme, vincendo 11 trofei. 26 volte l’abbiamo visto esultare, con il suo ballo inconfondibile. 59 volte è stato lui a regalare la gioia del gol ai compagni. Oggi, dopo un viaggio lungo otto stagioni, è arrivato il momento dei saluti. Juan Cuadrado lascia la Juventus“.

    Il colombiano era in scadenza di contratto e il club bianconero non ha voluto rinnovargli il contratto che si era esteso di una stagione già lo scorso anno per una clausola esercitata dallo stesso giocatore. Per lui tante pretendenti, Stati Uniti, Arabia ma anche il Fenerbhace.

    15:00
  6. 14:21
    Juve-Giuntoli, si libera dal Napoli il ds

    Secondo la Gazzetta dello Sport, ormai Cristiano Giuntoli sarebbe libero di accasarsi alla Juventus. Così fosse Giuntoli nell’organizzazione societaria della Juventus, sarà il neo responsabile dell’area sportiva, a rimando di Francesco Calvo (direttore generale) e Maurizio Scanavino (amministratore delegato).

    14:38
  7. 12:59
    L'Inter saluta Skriniar

    Con un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale, l’Inter ha formalizzato l’addio a Milan Skriniar, il cui contratto scadrà oggi. Il difensore ha già un accordo con il PSG.

    13:13
  8. 11:54
    Brozovic in Arabia: colpo di scena

    Colpo di scena nella trattativa per il trasferimento di Marcelo Brozovic all’Al-Nassr: il club saudita, che attendeva oggi il centrocampista nerazzurro per le visite mediche, ha cambiato le condizioni dell’offerta ai nerazzurri: dai 23 milioni iniziali si è scesi a 15. Un ritocco al ribasso che non piace e che può far saltare tutto.

    11:58
  9. 10:40
    Monza vicinissimo Gagliardini

    Roberto Gagliardini è vicino al Monza. Il centrocampista classe 1994, svincolato dall’Inter, ha avuto nuovi contatti in giornata con l’amministratore delegato Adriano Galliani.

    10:42
  10. 10:36
    Milan, rinnova Mirante

    Antonio Mirante è il terzo portiere del Milan che rinnova il contratto in scadenza. L’estremo difensore classe 1989 sarà dietro a Maignan e del nuovo acquisto Sportiello.

    10:38
  11. 10:32

    Il responsabile del Settore Giovanile dell’Inter Roberto Samaden lascia l’Inter dopo 33 anni per andare all’Atalanta. A comunicarlo è stata la società meneghina sui propri canali ufficiali. “Dopo 33 anni, si conclude la carriera di Roberto Samaden in nerazzurro – si legge nella nota -. Il percorso, costellato di trionfi e intuizioni, ha contribuito alla crescita nel Settore Giovanile del nostro Club. Buona fortuna, Roberto!”.

    10:34
  12. 10:11
    weah Fonte:ANSA
    Timothy Weah, a breve l'annuncio della Juventus

    Giovedì 29 giugno Timothy Weah ha sostenuto e superato le visite mediche con la Juventus al JMedical, che lo ha acquistato dal Lille per 12 milioni di euro bonus inclusi. Per il calciatore contratto di cinque anni e ufficialità del trasferimento sabato 1° luglio, quando potranno essere depositati i contratti.

    10:14
  13. 10:04
    Milan scatenato: Reijnders e accordo con Musah

    Milan scatenato: non solo il summit per Alvaro Morata, la settimana prossima. A fianco a lui, Yunus Musah e Tijjani Reijnders, i due obiettivi attuali per i quali si sta lavorando. In lista, ma dietro, anche Gianluca Scamacca che aveva dato già la sua parola alla Roma. La settimana prossima si sonderà anche il terreno per Morata, e poi soprattutto Samuel Chukwueze, Christian Pulisic. Non si attendiamo un’offerta “araba” per un top player, ma un mercato costruito da pedine nuove e meno nuove che potrebbero risultare funzionali al gioco di una squadra che ha raggiunto, comunque, la semifinale di Champions League.

    10:10
  14. 09:50
    Inter, rinnovo Bastoni fatto. Il punto sul rinnovo di Inzaghi

    Tullio Tinti, agente di Alessandro Bastoni, all’uscita della sede dell’Inter dopo aver incontrato i dirigenti nerazzurri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Per il rinnovo di Bastoni siamo ormai alle fasi finali, nei prossimi giorni troveremo la maniera di far bene le cose, però ormai siamo in dirittura d’arrivo”, le sue parole riportate ai microfoni di Sky Sport. Tullio Tinti che è anche l’agente di Simone Inzaghi, allenatore con il contratto in scadenza nel 2024: “Se c’è fiducia per il prolungamento di Inzaghi? Sicuramente ha fatto vedere di essere un grande allenatore e quindi è giusto che sia gratificato”, ha ammesso il procuratore.

    09:55
  15. 09:15
    Milan, summit per Morata

    Il Milan non si ferma più: Alvaro Morata, obiettivo dichiarato da tempo potrebbe essere un bomber da affiancare e alternare a Olivier Giroud al centro dell’attacco. Dovrà convincere l’Atletico Madrid. Secondo quanto appreso da calciomercato.com il Milan e l’entourage del giocatore si vedranno la prossima settimana, una volta svoltata la deadline del 30 giugno e quindi di questo bilancio. L’attaccante spagnolo è ancora sotto contratto con l’Atletico Madrid con uno stipendio da 9 milioni annui anche se non ha ancora rinnovato. Ostacolo una clausola rescissoria che potrebbe evitare al Milan ritardi, ma la stessa dovrebbe essere pagata in toto e in un’unica tranche.

    09:41
  16. 09:00
    Alberto Aquilani lascia la Fiorentina per il Pisa

    Alberto Aquilani lascia la Fiorentina, dove allenava la Primavera. Passerà al Pisa e già oggi dovrebbe essere ufficializzato il suo nuovo incarico. Per l’ex romanista sarebbe la svolta verso un ruolo di primo piano, su una panchina importante che farebbe da trampolino di lancio.

    09:32
  17. 08:01
    Mega offerta per Mourinho

    Sarebbe di 96 milioni di euro l’offerta araba per Mourinho, scrive il Corriere dello Sport. Mercoledì è arrivata la richiesta formale da parte del presidente dell’Al-Ahli di allenare la sua ricca squadra che ha appena acquistato Mendy dal Chelsea, preso Firmino svincolato e sta trattando tra i vari anche con Kessie e Mahrez (ed è interessata anche a Spinazzola), José ha rispettosamente rifiutato per non venire meno a quanto detto un mese fa ai suoi giocatori e ai suoi tifosi: “Io resto qui, non me ne vado. Resto qui per voi”.

    08:09
  18. 08:00
    Juve-Giuntoli, di mezzo c'è il Napoli

    Situazione molto incerta per Cristiano Giuntoli, ambito dalla Juventus m bloccato dal Napoli e da Aurelio De Laurentiis. La prima scadenza scatta stasera: il 30 giugno è infatti ufficialmente l’ultimo giorno della passata stagione agonistica, quello entro cui Giuntoli deve liberarsi dal Napoli. Poi ci sarebbe l’ipotesi deroga federale,  invisa alla Juventus. Ieri è rientrato s un viaggio di lavoro, ma non avrebbe incontrato De Lurentiis il quale non sarebbe così propenso a lasciarlo andare a Torino.

    08:07
  19. 07:58
    Inter, addio Brozo arriva Frattesi

    Con Marcelo Brozovic ormai convinto a trasferirsi in Arabia, l’Inter con i 23 milioni in arrivo dall’Al Nassr è pront a chiudere per Davide Frattesi, conteso anche da Roma e Milan. Oggi a Rimini, in occasione dell’apertura ufficiale del calciomercato, i dirigenti dell’Inter incontreranno il Sassuolo (presente anche l’agente del calciatore) per parlare del centrocampista. I nerazzurri tenteranno di anticipare anche il Milan Musah del Valencia, centrocampista trattato anche dal Milan.

    08:03
  20. La giornata di calciomercato di venerdì 30 giugno si avvia con l’ attesa ufficialità da parte delle rispettive tifoserie per Weah e Loftus-Cheek, entrambi sottoposti a visite preliminari alla firma. Il punto su ieri: rilancio Al Hilal per Lukaku, sirene inglesi per ChiesaKessie potrebbe cambiare maglia, convinto Brozovic. Il Milan si muove e cerca anche di aggiudicarsi Musah. Scoppia il caso Giuntoli-Juve. Indiscrezioni, affari fatti e trasferimenti in tempo reale di Serie A e B, con un occhio anche al calcio estero.

Calciomercato, ultime notizie di oggi 30 giugno 2023 in diretta live: Inter furiosa per Brozovic, Juve-Giuntoli Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...