Mancava da tanto tempo la vittoria che ne sono arrivate due. Marc Marquez concede il bis in casa. Come nella Sprint di ieri domina il Gran Premio di Aragon MotoGP vincendo per distacco siderale su Jorge Martin che si accontenta del secondo posto per allungare nel Mondiale piloti. Soprattutto alla luce dello “zero” di Pecco Bagnaia che finisce fuori dopo un incidente pauroso con tanto di ruotata dalla moto di Alex Marquez mentre si giocavano il podio. Dove sale quindi Pedro Acosta davanti a Binder, Bastianini e Morbidelli.
GRAN PREMIO DI ARAGON MOTOGP – Marc Marquez scatta non benissimo dalla pole ma riesce a stare davanti alla prima curva con Acosta e il fratello Alex alle spalle. Bagnaia ancora una volta si intraversa allo start e perde diverse posizioni fino al 7°.
Martin e Acosta fanno scintille, finiscono fuori traiettoria per la gioia di Marquez che va via subito. Martinator ne ha di più a lascia la compagnia issandosi solitario all’inseguimento, invano, di Marc che vola verso il bis.
Alle spalle dei primi due Alex Marquez forza e mette prima un secondo, pi due, tra se e il gruppo con Morbidelli, Acosta, Bagnaia e Binder. Il Morbido dopo metà gara va in difficoltà, sbaglia e perde diverse posizioni. Acosta, Bagnaia e Binder ringraziano.
Bagnaia nel finale ritrova un po’ di stabilità e velocità. Stacca Binder, attacca e passa Acosta e prova a rimontare Alex Marquez per il podio. A 6 giri dalla fine il patatrac: Alex va lungo, Bagnaia vede il pertugio e si infila, prova a chiudere la controcurva all’esterno, Marquez non molla e le due moto si agganciano finendo fuori entrambe con la Ducati Gresini che finisce sopra Pecco che pare comunque incolume. Festa dunque per Marc Marquez davanti a Martin e Pedro Acosta che trova regalato un podio insperato.