Virgilio Sport

Dybala e Zaniolo danno spettacolo, la Roma vince di goleada e sogna

I giallorossi hanno travolto lo Shakhtar nell'ultima amichevole precampionato.

07-08-2022 22:41

La Roma di José Mourinho ha emozionato nell’ultima amichevole precampionato giocata all’Olimpico contro lo Shakhtar: i giallorossi si sono imposti per 5-0 con le reti di Pellegrini, Mancini, autogol Konoplya, Zaniolo e Bove, destando un’ottima impressione a una settimana dal debutto in Serie A con la Salernitana.

Anche il popolo giallorosso ci crede: in 65mila hanno voluto assistere all’esordio di Dybala e Wijnaldum all’Olimpico, anche se in un test prestagionale.

La Roma fa sognare, travolto lo Shakhtar

Un’ottima Roma ha entusiasmato nel primo tempo dell’amichevole contro lo Shakhtar disputata all’Olimpico: Mourinho ha schierato in attacco il quartetto composto da Pellegrini, Dybala, Zaniolo e Abraham, che ha mostrato subito grande feeling e dato spettacolo. Ad aprire le danze ha pensato al 19′ proprio capitan Pellegrini, che ha concretizzato a tu per tu con il portiere avversario Trubin un’azione individuale rifinita proprio da Zaniolo, Dybala e Abraham.

Zaniolo particolarmente ispirato ha colpito un legno al 38′: poco prima aveva sciupato un assist d’oro di Dybala tirando addosso al portiere degli ucraini Trubin. Nel finale di tempo la Roma ha preso il largo, al 41′ Mancini ha raddoppiato su assist di Zaniolo, al 45′ una sfortunata deviazione di Konoplya su cross di Spinazzola è valsa il tris ai padroni di casa.

Nella ripresa la Roma ha colpito al 59′ in contropiede con Zaniolo, innescato da El Shaarawy, poi ha avuto una serie di occasioni a ripetizione sempre con il Faraone e Pellegrini (traversa al 75′). All’87’ il definitivo 5-0 di Bove, servito da un El Shaarawy particolarmente ispirato.

Roma: grandi ovazioni per Dybala e Wijnaldum

La Joya ha già conquistato il pubblico giallorosso con le sue giocate: i tifosi hanno riservato una grande accoglienza all’argentino prima e durante la partita, e lo stesso giocatore è apparso decisamente impressionato. Nel secondo tempo è stata la volta dell’ex Psg Wijnaldum, entrato al 65′ tra i boati del pubblico per Zaniolo: anche l’olandese cercherà di avere il suo spazio per rilanciarsi in vista del Mondiale in Qatar.

Roma, Matic: “Stadio spettacolare, io sono pronto”

Così ha parlato un altro neo acquisto dei giallorossi, Nemanja Matic, in campo per un tempo: “Sono molto felice di aver giocato qui, in questo grande stadio davanti ai nostri tifosi. Sono molto felice di aver vinto. Abbiamo lavorato molto duramente tutti i giorni. La nostra squadra è pronta per la prossima partita contro la Salernitana. Sarà una gara difficile, siamo una squadra molto forte e penso che siamo preparati”.

Sulle sue condizioni fisiche: “Penso di essere pronto. Lavoro tutti i giorni molto duramente. Io e la squadra siamo pronti per qualunque battaglia e faremo del nostro meglio per rendere fieri i nostri tifosi”.

Dybala e Zaniolo danno spettacolo, la Roma vince di goleada e sogna Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Bologna - Verona
SERIE B:
Cosenza - Sampdoria

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...