Una maledetta infezione alle fosse nasali le ha impedito di essere in campo nella partita che assegnava il primo trofeo ufficiale della nuova stagione, la Supercoppa italiana. E anche nelle prime sfide del campionato di Serie A1. Non è iniziata sotto una buona stella l’annata per Paola Egonu: la fuoriclasse del Numia Vero Volley Milano e della Nazionale azzurra, campionessa olimpica a Parigi, si vedrà in campo solo tra un po’.
- Intervento chirurgico per Egonu alle fosse nasali
- Quante partite salterà Egonu? Il calendario di Milano
- Supersfida con Conegliano a novembre: Paoletta ci sarà
Intervento chirurgico per Egonu alle fosse nasali
Un problema respiratorio, un raffreddore che si è evoluto in qualcosa di più serio ha messo ko la gigante veneta. Ma il peggio sta per finire. L’intervento chirurgico in programma in giornata a Milano riporterà gradualmente la normalità nella vita di Paoletta, consentendole di tornare in campo in tempi ragionevoli. A tirare un sospiro di sollievo sarà anche e soprattutto Stefano Lavarini, coach delle milanesi: senza Egonu Milano s’è inchinata a Conegliano in Supercoppa e ha vinto a fatica a Pinerolo al debutto in A1.
Quante partite salterà Egonu? Il calendario di Milano
Quante partite salterà Paoletta? Difficile dirlo con precisione. I tempi di recupero sono stimati in un mesetto circa, durante il quale il calendario di Milano è bello fitto. Egonu salterà sicuramente i match con Roma, Chieri e soprattutto Novara, tutti in casa, in programma tra il 12 e il 20 ottobre. Dovrà marcar visita anche nelle sfide contro Cuneo, Firenze e Perugia, fissate tra il 27 ottobre e il 3 novembre. Ma la data segnata col circoletto rosso sul suo personalissimo calendario è un’altra.
Supersfida con Conegliano a novembre: Paoletta ci sarà
Venerdì 22 novembre: è questo l’appuntamento a cui la stella del volley italiano non vuol rinunciare per nessun motivo al mondo. Al Forum si gioca la supersfida di campionato tra Milano e Conegliano, le due squadre che dovrebbero giocarsi tutto nel corso dell’anno. Una finale contro le amiche De Gennaro, Lubian e Fahr ha dovuto saltarla per forza, per il prossimo big match però Paoletta ha già avvisato tutti: sarà in campo. Con un naso rimesso a nuovo, ma con la grinta e l’efficacia di sempre.