Virgilio Sport

Chi è Eleonora Incardona, la nuova Leotta: fidanzata di Ricci e star di Dazn

Da Sportitalia a bordocampista di Dazn: Incardona è già entrata nel cuore degli italiani. Classe 1991, da un anno è fidanzata col giocatore del Toro

Pubblicato:

Carmine Roca

Carmine Roca

Giornalista

Giornalista pubblicista, appassionato di calcio in tutte le sue sfaccettature, con una particolare predilezione per i campionati minori.

Siciliana di Chiaramonte Gulfi, provincia di Ragusa, laureata in Giurisprudenza, con un’innata passione per lo sport: Eleonora Incardona, 34 anni da compiere, è da qualche mese un volto di punta di Dazn. La sua presenza a bordocampo in Juventus-Inter del 16 febbraio scorso non è passata inosservata. I paragoni con Diletta Leotta si sprecano e non solo per l’aspetto estetico.

Eleonora Incardona, chi è la nuova star di Dazn

La “bomba” Eleonora Incardona è deflagrata il 16 febbraio scorso: da quel giorno non si fa che parlare di lei, della sua bellezza e della sua bravura, delle sue origini e della sua vita sentimentale. Un filo invisibile la unisce a Diletta Leotta: stesso anno di nascita (entrambe classe 1991), stessa regione di appartenenza (la Sicilia), stessa tv (Dazn). E non solo, per qualche tempo le due sono state cognate: Incardona era fidanzata con Mirko Manola, fratellastro di Diletta Leotta.

Lei mora, l’altra bionda è questa l’unica differenza che si nota a prima vista. Ma quante cose hanno in comune: un passato da modella, la passione per lo sport, il legame con un calciatore: Diletta con Loris Karius, da cui ha avuto una figlia, Aria, mentre Eleonora vive una bellissima storia d’amore con Samuele Ricci, centrocampista del Torino e della Nazionale.

È stata lei, l’anno scorso, a ufficializzare la relazione con un post su Instagram: “Sono felice con lui, l’ho incontrato in uno dei periodi più complicati della mia vita”, scrisse Diva e Donna. Cupido ha fatto breccia nel cuore della giornalista siciliana in un momento triste: la scomparsa della mamma Graziella.

Eleonora Incardona, la carriera

Da Chiaramonte Gulfi, comune di 8.000 anime in provincia di Ragusa, a Milano: laureata in Giurisprudenza, sembrava destinata a una carriera da magistrato, ma la vita le ha riservato altre soddisfazioni. Nel 2010 partecipa a Miss Italia, poi a Veline due anni dopo. La strada è tracciata: modella, con oltre un milione di follower su Instagram, influencer e conduttrice televisiva.

Lo sport entra nella sua vita sin da piccola. Non solo calcio, ma anche il ciclismo, queste le sue passioni. Dal 2023 è madrina ufficiale del Giro d’Italia, l’anno scorso ha raccontato il dietro le quinte della corsa rosa, con interviste e curiosità: “Mamma guardava spesso le tappe e ripubblicava i miei post e le mie storie. Mi seguirà dal cielo”, racconterà con un velo di tristezza in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Il pubblico l’aveva già scoperta e apprezzata nei primi passi mossi a Sportitalia, quindi l’approdo a Dazn, che da qualche anno detiene i diritti in esclusiva del campionato di Serie A. Prima nella squadra di Dazn Bet Club, poi da inviata a bordocampo, a innescare la “sfida a distanza” con Diletta Leotta. Il debutto il 16 febbraio, in occasione di Juventus-Inter, il derby d’Italia, mica male.

Laureata, modella e giornalista professionista. Ma non solo. Da qualche anno ha avviato un’attività imprenditoriale nel campo dell’orologeria. L’affetto dei suoi follower le ha permesso di collaborare con brand di lusso. Determinata e competente, l’impatto mediatico post Juventus-Inter l’ha lanciata nell’olimpo del giornalismo televisivo. E siamo certi, che sentiremo ancora parlare di lei.

Leggi anche:

Famaliving

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Inter - Genoa

SPORT TREND

Quaranta

Caricamento contenuti...