Virgilio Sport

ESerieA2022 : termina la regular season. Ecco le squadre qualificate.

Si è conclusa la prima fase della eSerieA 2022. Il girone C ha decretato le ultime squadre che accederanno al Winner bracket:  Genoa Salernitana ed Inter

09-03-2022 20:50

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

ESerieA2022 : termina la regular season. Ecco le squadre qualificate. Fonte: Shutterstock

Si è conclusa la prima fase della eSerieA 2022. Il girone C ha decretato le ultime squadre che accederanno al Winner bracket: Genoa Salernitana ed Inter

Classifica finale girone C

Di seguito la classifica finale dell’ultimo girone

  1. Genoa Esports – 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi)
  2. U.S. Salernitana 1919 Esports – 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte)
  3. Inter Esports – 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte)
  4. Empoli Esports FC – 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte)
  5. Sassuolo Esports – 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio, 6 sconfitte)

Gabry trascinatore del Genoa

Spicca tra tutte il Genoa, unica squadra ad aver chiuso il girone da imbattuta. Splendida prestazione, durante tutti i due giorni, di Gabry_7 che colleziona 18 punti totali, 5 vittorie e 3 pareggi. Il fortissimo player della scuderia di Pro2be, ha confermato le aspettative dopo la cavalcata della scorsa stagione, quando concluse al secondo posto guadagnandosi il titolo di vice campione. A giudicare dallo spettacolo e dal gioco espresso in questi due giorni, l’obbiettivo finale è quello di migliorare quella posizione.

Salernitana ed Inter accedono al Winner

Le ultime due squadre che sono riuscite a qualificarsi per il Winner Breacket sono state la Salernitana e l’Inter. Ottime prestazioni da parte del duo campano Digianni-Montaxer, che sono riusciti ad alternarsi in maniera ottimale conquistando il secondo posto.

Importantissimo anche il terzo posto ottenuto dall’Inter di Mneto. I 13 punti ottenuti bastano a superare la Fiorentina del girone A, che due settimane fa chiuse il girone a quota 10. Secondo il regolamento ufficiale quindi, l’Inter passa il girone accedendo al winner come migliore terza.

La composizione del Loser Bracket

Empoli e Sassuolo infine, chiudono il girone unendosi alle squadre presenti al loser Bracket. Per tutte loro ci sarà una seconda possibilità. Ricordiamo che proprio lo scorso anno Danipitbull era partito da lì, chiudendo poi al primo posto.

Anche quest’anno proverà a ripetere l’impresa visto che il suo Cagliari insieme alla Fiorentina e allo Spezia, sono le tre squadre escluse dal winner bracket del gruppo A. Completano la lista l‘Udinese e il Verona del gruppo B.

Il 22 marzo ci saranno i playoff.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...