Si è conclusa la prima fase della eSerieA 2022. Il girone C ha decretato le ultime squadre che accederanno al Winner bracket: Genoa Salernitana ed Inter
Classifica finale girone C
Di seguito la classifica finale dell’ultimo girone
- Genoa Esports – 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi)
- U.S. Salernitana 1919 Esports – 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte)
- Inter Esports – 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte)
- Empoli Esports FC – 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte)
- Sassuolo Esports – 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio, 6 sconfitte)
Gabry trascinatore del Genoa
Spicca tra tutte il Genoa, unica squadra ad aver chiuso il girone da imbattuta. Splendida prestazione, durante tutti i due giorni, di Gabry_7 che colleziona 18 punti totali, 5 vittorie e 3 pareggi. Il fortissimo player della scuderia di Pro2be, ha confermato le aspettative dopo la cavalcata della scorsa stagione, quando concluse al secondo posto guadagnandosi il titolo di vice campione. A giudicare dallo spettacolo e dal gioco espresso in questi due giorni, l’obbiettivo finale è quello di migliorare quella posizione.
Salernitana ed Inter accedono al Winner
Le ultime due squadre che sono riuscite a qualificarsi per il Winner Breacket sono state la Salernitana e l’Inter. Ottime prestazioni da parte del duo campano Digianni-Montaxer, che sono riusciti ad alternarsi in maniera ottimale conquistando il secondo posto.
Importantissimo anche il terzo posto ottenuto dall’Inter di Mneto. I 13 punti ottenuti bastano a superare la Fiorentina del girone A, che due settimane fa chiuse il girone a quota 10. Secondo il regolamento ufficiale quindi, l’Inter passa il girone accedendo al winner come migliore terza.
La composizione del Loser Bracket
Empoli e Sassuolo infine, chiudono il girone unendosi alle squadre presenti al loser Bracket. Per tutte loro ci sarà una seconda possibilità . Ricordiamo che proprio lo scorso anno Danipitbull era partito da lì, chiudendo poi al primo posto.
Anche quest’anno proverà a ripetere l’impresa visto che il suo Cagliari insieme alla Fiorentina e allo Spezia, sono le tre squadre escluse dal winner bracket del gruppo A. Completano la lista l‘Udinese e il Verona del gruppo B.
Il 22 marzo ci saranno i playoff.