,,
Virgilio Sport SPORT

Euro 2020, Repubblica Ceca-Danimarca: le probabili formazioni

A Baku di fronte due delle rivelazioni del torneo che si contendono un posto tra le prime quattro: sfida tra talenti in attacco, Schick contro Dolberg.

03-07-2021 09:55

Sorprese sì, ma fino ad un certo punto.

Repubblica Ceca e Danimarca si giocano un posto nelle semifinali di Euro 2020 nel quarto di finale in programma sabato alle 18 allo stadio Olimpico di Baku.

In terra azera si troveranno di fronte le squadre rivelazioni della competizione insieme all’Ucraina, ma non nuove a questi traguardi, a differenza della formazione di Shevchenko.

I cechi hanno infatti alle spalle già una finale, persa nel 1996 contro la Germania, e una semifinale, nel 2004 (ko contro la Grecia). Ancora più nota la storia della Danimarca, campione d’Europa nel 1992, ma anche semifinalista nel 1984.

Per una delle due, quindi, la storia si ripeterà.

Da una parte la formazione di Silhavy, trascinata dai gol di Patrik Schick e reduce dalla netta vittoria sull’Olanda agli ottavi, dall’altra quella di Kasper Hjulmand, che non ha ancora scalpi illustri nel proprio cammino, avendo liquidato agli ottavi il Galles, ma che partirà favorita in virtù di una cifra tecnica superiore e di uno stato di forma smagliante, con due vittorie di fila da 8 gol fatti e uno solo subito dopo aver perso le prime due partite.

Nella Repubblica Ceca potrebbe tornare titolare Darida al posto di Barak, tra i danesi in dubbio capitan Kjaer, uscito acciaccato contro il Galles, in attacco torna a disposizione Poulsen, ma dopo la doppietta ai Dragoni Dolberg viaggia verso la conferma.

Repubblica Ceca-Danimarca, le probabili formazioni

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Holes, Soucek; Masopust, Barak, Sevcik; Schick. Ct: J. Silhavy

DANIMARCA (3-4-3): K. Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Wass, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Damgsaard, Y. Poulsen, Braithwaite. Ct: K. Hjulmand
 

OMNISPORT

Euro 2020, Repubblica Ceca-Danimarca: le probabili formazioni Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...