Virgilio Sport

Euro 2020: si parte, ecco le favorite e le possibili sorprese

La Francia è considerata la nazionale da battere. Tra le favorite anche Inghilterra e Belgio. Fiducia nelle possibilità dell'Italia. Attenzione a Polonia e Croazia.

11-06-2021 09:24

Dopo una lunghissima attesa, diventata ancor più dilatata nel tempo a causa della pandemia, è finalmente arrivato il giorno dell’inizio di Euro 2020, il primo torneo europeo per nazionali itinerante.

Si parte con Turchia-Italia, gara inaugurale di una manifestazione che promette spettacolo. Secondo gli esperti di Libero Gioco, la favorita numero uno per conquistare il titolo europeo è la Francia. La squadra del CT Didier Deschamps è imbottita di campionissimi, come la stella più attesa del torneo, ovvero Kylian Mbappé.

Tanta fiducia nella Francia ma anche in Inghilterra e Belgio. La nazionale inglese si presenta con una rosa di grande qualità e con diversi giovani in rampa di lancio. Attenzione al Belgio, guidato da Romelu Lukaku, asso dell’Inter e fresco di titolo di Campione d’Italia.

E l’Italia? Secondo sempre gli esperti di Libero Gioco, la Nazionale è ben “quotata”. Viene indicata come una delle nazionali che possono ambire a portarsi a casa il trofeo (che all’Italia manca dal lontano 1968).

Leggermente meno affidabili Spagna, Germania e Portogallo. Le Furie Rosse hanno vissuto un pre Euro 2020 travagliato (a causa dei casi di Covid e mancati vaccini). La Germania è in fase di ricostruzione e il Portogallo, Campione d’Europa in carica, dà poche garanzie a livello difensivo.

Tra le possibili sorprese c’è sicuramente la Croazia. Non indicata tra le favorite, ha tanto talento e, quando si esalta, può battere chiunque. Potrebbe essere la mina vagante di Euro 2020. Attenzione anche alla Polonia di Robert Lewandowski, uno che gioca per vincere sempre.

 

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...