Virgilio Sport

Euro 2020, Southgate: "Con la Germania è più di un Ottavo di Finale"

Grandissima sfida quella di domani sera, forse la più bella di tutti gli Ottavi di Finale. Il CT inglese è carico per affrontare Mannschaft.

Pubblicato:

Euro 2020, Southgate: "Con la Germania è più di un Ottavo di Finale" Fonte: Getty Images

Domani sera alle 18:00 è il giorno di Inghilterra-Germania, un grandissimo ottavo di finale che ha il sentore di qualcosa di più. Questo sarà il 13° incontro tra Inghilterra e Germania allo stadio di Wembley. L’Inghilterra ha vinto quattro delle prime cinque partite (1P), inclusa la finale dei Mondiali del 1966, ma non ha vinto nelle ultime sette gare in ordine di tempo contro i tedeschi in questo stadio (2N, 5P).

Gareth Southgate, commissario tecnico dell’Inghilterra, ha parlato alla vigilia del match. Le sue dichiarazioni ai microfoni della BBC:

“È una partita che probabilmente arriva troppo presto, vale più di un ottavo di finale, ma è successa la stessa cosa per Belgio-Portogallo. Per la mia squadra sarà una grande opportunità per fare la storia. Sarà anche l’occasione per dare alla gente un ricordo diverso, in futuro, di Inghilterra-Germania, che spero siano un po’ diversi da quelli di alcuni di coloro che sono stati stesi in passato. Comunque per tanti non significano nulla perché a quei tempi non erano nemmeno nati. Sulla Germania se ne dicono tante, ma io sottolineo che sono forti e guardo le loro cifre: hanno vinto quattro Coppe del Mondo e nelle loro file ci sono sei vincitori della Champions. Non avranno paura di Wembley, fanno quasi sempre strada nei grandi tornei e per affrontarli noi dovremo essere tatticamente molto preparati

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...