Virgilio Sport

Europa League, Sheriff Tiraspol-Roma e Atalanta-Rakow: info, orari, formazioni e dove vederle in tv e in streaming

Le italiane sono pronte a scendere in campo anche in Europa League: le sfide dei giallorossi e della Dea e le possibili scelte degli allenatori

Ultimo aggiornamento:

Antonio Salomone

Antonio Salomone

Giornalista

Giornalista pubblicista. Lo affascinano, da sempre, le categorie minori e i talenti in erba. Ha fiuto per la notizia e per gli emergenti. Calcio, basket, motori: ci pensa lui

Le notti europee torneranno a illuminare gli stadi più importanti. Dopo l’inizio della Champions League, è partito il countdown per l’Europa League. Due le italiane in gioco: la Roma e l’Atalanta. I giallorossi, finalisti lo scorso anno, dovranno vedersela contro lo Sheriff Tiraspol in Moldavia. La Dea invece ospiterà il Rakow, club polacco. Entrambi gli allenatori dovranno fare i conti con qualche piccola defezione e con la settimana colma di partite, le rotazioni saranno fondamentali per non appesantire la squadra già a pochi mesi dall’inizio della stagione.

Sheriff-Roma: i dubbi di Mourinho

I dubbi di formazione nei giallorossi sono molti. In porta Mourinho potrebbe regalare minuti a Svilar. In difesa invece resta con un punto interrogativo la presenza di Smalling, che si è allenato in gruppo. Probabilmente non ce la farà e al suo posto rivedremo Ndicka, come contro l’Empoli.

Così come l’inglese, anche Pellegrini ha svolto la seduta pre Europa League con il resto della squadra, ma il tecnico potrebbe evitare rischi e portarlo integro a Torino per il prossimo match di Serie A. Il tecnico portoghese recuperato totalmente Aouar e potrebbe lanciarlo dal primo minuto, per dare fiato a Renato Sanches. Qualche ballottaggio sulla fascia: a destra Celik potrebbe avere la meglio su Kristensen, a sinistra Spinazzola potrebbe lasciare il campo a Zalewski. In attacco, salvo sorprese, potrebbero esserci sorprese e alternative alla coppia Dybala-Lukaku.

Le probabili formazioni

  • SHERIFF TIRASPOL (4-1-4-1): Koval; Zohouri, Garananga, Tovar, Artunduaga; Talal; Mbekeli, Ademo, Badolo, Joao Paulo; Luvannor. Allenatore: Roberto Bordin
  • ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho

Dove vederla in tv e streaming

Sheriff Tiraspol-Roma, è prevista per giovedì 21 settembre alle ore 18:45, e sarà visibile su Sky Sport al canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). La partita è visibile anche in streaming su DAZN, Sky Go e NOW.

I precedenti

Non ci sono precedenti per quest’incontro. Questo sarà, infatti, il primo incontro ufficiale tra lo Sceriffo Tiraspol e la Roma: l’unica nota interessante riguarda il precedente con l’Inter.

Atalanta-Rakov, le valutazioni di Gasperini

Gasperini potrebbe concedere qualche minuto a giocatori per ora poco utilizzati come Bakker e Muriel. La certezza è il modulo, l’allenatore non si smuove dal 3-4-1-2. In porta è solito duello tra Carnesecchi e Musso, l’italiano ha giocato l’ultima da titolare in Serie A e oggi potrebbe passare i guantoni al colombiano.

Sulla destra Holm potrebbe far rifiatare Zappacosta e sul versante opposto Bakker potrebbe fare l’esordio dal primo minuto. La coppia di mediani non dovrebbe cambiare, con De Roon ed Ederson a guidare la squadra. In avanti i dubbi sono tanti e la certezza è solo una: l’assenza di Scamacca per infortunio. De Ketelaere potrebbe insidiare Lookman oppure Koopmeiners, qualora l’allenatore volesse dargli un po’ di riposo.

Le probabili formazioni

  • ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zortea, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini
  • RAKOW (3-4-3):V. Kovacevic; Racovitan, Rundic, A. Kovacevic; Tudor, Papanikolaou, Berggren, Plavsic; Cebula, Nowak; Piasecki. Allenatore: Szwarga

Dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Rakow, è in programma giovedì 21 settembre alle ore 21:00, e sarà visibile in televisione in chiaro su TV8, oltre che su Sky Sport al canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). In streaming su DAZN, Sky Go, NOW e il sito di TV8.

I precedenti

Questa sfida sarà il primo incontro tra Atalanta e Raków Czestochowa, in una competizione europea: non vi sono quindi precedenti specifici tra le due compagini. Inoltre, per il Raków Czestochowa è una sorta di esordio: la squadra non aveva mai giocato in una grande competizione europea prima di questa stagione in Europa League.

Dove seguire l’Europa League: info e orario

Le partite dell’Europa League saranno trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport e da Dazn. Un match alla settimana sarà visibile anche in chiaro su Tv8 e questa volta sarà il turno dell’Atalanta contro il Rakov, mentre la Roma sarà disponibile solo sulle paytv. Le gare si potranno seguire in streaming anche su Sky Go e Now Tv.

SHERIFF-ROMA

  • Partita: Sheriff-Roma
  • Data: giovedì 21 settembre 2023
  • Orario: 18.45
  • Canale TV: DAZN, Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (numero 252 satellite)
  • Streaming: DAZN, Sky Go, NOW

ATALANTA-RAKOV

  • Data: giovedì 21 settembre 2023
  • Orario: 21.00
  • Canale TV: TV8, DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport (252)
  • Streaming: DAZN, Sky Go, NOW

SEGUI IN DIRETTA L’EUROPA LEAGUE!

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...