Virgilio Sport

F1, Ferrari: Leclerc le suona per davvero. Grossa novità in musica per Charles

Il pilota monegasco si dà alla musica: è disponibile su tutte le principali piattaforme una sua composizione al pianoforte

Pubblicato:

Charles Leclerc sempre più eclettico: il pilota della Ferrari cerca di dimenticare il suo difficile avvio del Mondiale 2023 dandosi alla musica.

Il driver monegasco, che tra i tanti hobby che ha tra una gara e l’altra si diletta anche al pianoforte, ha annunciato l’uscita ufficiale del suo primo singolo, già disponibile su tutte le principali piattaforme.

Ferrari, Leclerc pubblica il suo primo singolo al pianoforte

Il primo brano del pianista in erba si chiama AUS23 (1:1): già disponibile all’ascolto su Spotify, è una composizione della durata di 4 minuti e 11 secondi. E’ stato lo stesso pilota della Ferrari a promuoverlo suoi profili social, e su Instagram ha pubblicato un video in bianco e nero che lo immortata mentre suona.

Leclerc pochi giorni fa aveva confessato al sito ufficiale della Formula 1 che si dilettava a registrare pezzi, ma che non aveva ancora avuto il coraggio di condividerne uno con il pubblico.

F1, piloti musicisti: il caso di Lewis Hamilton

Leclerc prosegue sul solco di Lewis Hamilton: il pilota della Mercedes ha già pubblicato un suo brano rap in collaborazione con la cantante Christina Aguilera, rivelando solo più tardi di essere il rapper XNDA. In seguito il sette volte campione del mondo ha pubblicato su Instagram diversi brani dei suoi pezzi, spiegando che fa registrazioni ormai da 10 anni.

F1, Leclerc: “Voglio aprire una linea di abbigliamento”

“Suonare il pianoforte mi aiuta – ha detto il monegasco in una recente intervista -. Lo facevo da piccolo, mio fratello Arthur è molto bravo, io ho ricominciato durante la pandemia riprendendomi il pianoforte che era da mia madre”.

Un altro grande obiettivo di Leclerc è aprire una linea di abbigliamento: “In futuro vorrei aprire una linea di abbigliamento. E’ una delle mie passioni, credo che la moda sia un mezzo per esprimersi senza parlare. Per ora mi accontento di indossare delle cose che mi piacciono. La mia testa è impegnata a cercare di vincere il Mondiale”.

F1, Ferrari: Leclerc le suona per davvero. Grossa novità in musica per Charles Fonte: Getty Images

Leggi anche:

Caricamento contenuti...