Virgilio Sport

F1, Ferrari: Leclerc positivo al covid, le sue condizioni di salute

Il pilota monegasco della Ferrari è risultato positivo al rientro da Abu Dhabi, aggiornamento sulle sue condizioni di salute

Pubblicato:

Il Mondiale 2021 di Formula 1 è finito domenica scorsa, con l’epilogo al cardiopalma infarcito di veleni e polemiche che ha dato il titolo a Max Verstappen a scapito di Lewis Hamilton. Poi ci sono stati i due giorni di test, sempre ad Abu Dhabi, per provare le nuove gomme Pirelli del prossimo anno. Quindi il rompete le righe che tuttavia per Charles Leclerc è coinciso con una brutta notizia al suo rientro in Europa: è risultato positivo al covid. Ad annunciarlo è stata proprio la scuderia di Maranello.

Charles Leclerc positivo al covid, come sta il pilota monegasco

Charles Leclerc è risultato positivo al Covid-19 dopo aver effettuato il tampone di rientro in Europa da Abu Dhabi dove aveva chiuso la stagione con l’ultima gara e i test in cui era stato impegnato martedì. A comunicarlo è stata la Ferrari attraverso un tweet sul suo account ufficiale dove ha fatto sapere le condizioni di salute del pilota monegasco.

“Il pilota della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc, è risultato positivo al Covid-19. Secondo i protocolli richiesti dalla FIA e dal team, Charles ha eseguito i controlli al suo ritorno da Abu Dhabi. Sta bene, è isolato a casa e ha solo sintomi lievi”.

Nessuna dichiarazione ufficiale o messaggio “social” invece da parte di Leclerc che non ha scritto niente nè sulla sua pagina Instagram, nemmeno a livello di “storie”, nè su Twitter dove si è solo limitato a condividere, retwittare come si dice in gergo, il tweet della Ferrari.

Leclerc recidivo al covid, quando era stato positivo

Non è la prima volta che Charles Leclerc risulta positivo ai vari test che il pilota monegasco ha effettuato durante la sua attività, nei week end di gara, in questo 2021. Proprio a inizio anno, a gennaio, quindi a motori spenti, Leclerc era risultato positivo una prima volta, sempre con sintomi lievi e riuscendo a guarire rapidamente. Charles è anche vaccinato con doppia dose, in attesa del booster della terza. Passerà l’isolamento nella sua Monaco.

F1, Leclerc contagiato ad Abu Dhabi dopo Mazepin

Leclerc aveva concluso la sua stagione proprio ad Abu Dhabi chiudendo il Gran Premio di Abu Dhabi al 10° posto perdendo così la lotta a tre per il 5° posto nel Mondiale piloti andato a Sainz arrivato sul podio. Martedì poi Leclerc era risalito per l’ultima volta sulla SF21 per partecipare ai test con le nuove gomme Pirelli da 18 pollici.

Proprio ad Abu Dhabi, tra sabato e domenica era risultato positivo al covid Nikita Mazepin. Il pilota russo della Haas non aveva così potuto prendere parte all’ultima gara dell’anno. Andando indietro di qualche settimana era stato Kimi Raikkonen a saltare il doppio impegno a Zandvoort per il Gran Premi d’Olanda e Monza per il Gran Premio d’Italia sostituito da Robert Kubica.

Leclerc, clausola rescissione con la Ferrari se…

Secondo la Gazzetta dello Sport il contratto di Leclerc non sarebbe “blindato”: sarebbe infatti prevista una clausola di rescissione se nel 2022 la Ferrari non riuscisse a piazzarsi almeno al terzo posto fra i Costruttori, come quest’anno. Un piccolo campanello d’allarme, qualora qualcosa non dovesse andare per il meglio, in vista della prossima stagione su cui la scuderia di Maranello ha puntato molto congelando, per ammissione dello stesso Binotto, lo sviluppo della SF21 quasi subito.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...