Virgilio Sport

F1, Ferrari: Terruzzi stronca ancora Vettel, bufera sul web

Il giornalista torna sulla gara bis di Silverstone, il suo voto al tedesco non è tenero ma il web si schiera con lui

Pubblicato:

Altro giro, altra corsa, gli stessi problemi e ancora una volta arriva una stroncatura per Sebastian Vettel che dopo averle prese in pista si ritrova con un votaccio nelle consuete pagelle, pardon pagelline,  del giornalista scrittore Giorgio Terruzzi che ha bissato pure lui i voti alla Formula 1 dopo la seconda gara di Silverstone.

Terruzzi stronca Vettel 2.0

Proprio come la settimana scorsa, dove pure il tedesco aveva trovato un punticino mondiale arrivando decimo nel Gran Premio di Gran Bretagna, Vettel si becca 4 dopo il mesto 12° posto nel Gp 70° Anniversario sempre sulla pista di Silverstone. La motivazione, se possibile da parte di Terruzzi, è ancora più dura: “Voto 4 a Vettel. Ragazzi, con tutta la buona volontà siamo ai minimi termini. E non sono favorevole alle scuse. Comprensibile il morale basso, ma è un campione, un professionista strapagato e servirebbe qualcosa di più, di meglio. No? Un weekend da anonimato secco”.

Terruzzi ha bacchettato Vettel anche in merito alla querelle dei team radio in gara, e nel post corsa in cui il pilota ha accusato il team di non averlo messo nelle migliori condizioni di rimontare, prendendosi il rimbrotto di Binotto che gli ha rinfacciato il testacoda pronti-via che lo ha relegato all’ultimo posto.

Social con Terruzzi su Vettel da 4

Il popolo del web si schiera col giornalista: “Complimenti Giorgio, d’accordo su tutto. Io spero che Ferrari e Vettel trovino una soluzione per una risoluzione consensuale del contratto molto prima di fine stagione. Ogni gara è una pessima figura sia per lui che per il Team”; “Vettel a casa …. Giovinazzi in Ferrari e Mick in Alfa insieme a Kimi per il finale di stagione”; “Voto 10 a Vettel. Il record di testa coda sarà difficilmente battibile in futuro; “voto 0 a quegli italiani che affranti da una Ferrari che fa pena e si rendono conto dei limiti di un pilota sopravvalutato come Vettel, si accontentano di tifare Verstappen pur di non vedere Hamilton sul podio”.

Gli altri voti di Terruzzi, Leclerc 8

Le pagelline di Terruzzi, una volta protagoniste anche sugli schermi di Italia 1 nel programma di motori Grand Prix, sono ovviamente da prendere con le molle, spesso ironiche e provocatorie. Proprio in tal senso, il 10 a sto giro se l’è preso la Pirelli per le sue “gomme variabile impazzita, un ingrediente indispensabile per un Mondiale altrimenti noioso come un film già visto”.

Il podio sfiorato da Leclerc con una gara gagliarda viene premiato con un 8 “Portare dal decimo al quarto posto questa Ferrari è un vero exploit” mentre il vincitore Verstappen merita 9 “ha offerto la prima alternanza del 2020. Ci voleva, al netto di ogni tifo”. Hamilton si deve accontentare di un 6 “Non ha beccato la pole e il podio alto: clamoroso per Re Luigi”.

Da sottolineare l’ironia per il “5 a Nino Farina che non è ricomparso per dare quattro scappellotti a quelli dell’Alfa Sauber e il “3 a Bottas. Povero Findus. Era la sua domenica. La Mercedes l’ha mandata a monte e il resto l’ha fatto lui”.

F1, Ferrari: Terruzzi stronca ancora Vettel, bufera sul web Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...