Gran Premio del Brasile: Verstappen a caccia di altri record
F1, GP del Brasile: lotta Ferrari vs Mercedes nei costruttori
I dettagli del circuito e ultimi vincitori
I piloti della Formula 1 disputeranno il ventunesimo Gran Premio della stagione 2023 in Brasile. Con esattezza, il Circus sarà ospite dell’autodromo José Carlos Pace, situato a San Paolo, chiamato anche con il nome di circuito di Interlagos. Inaugurato nel 1940, dopo una serie di modifiche il tracciato è attualmente lungo 4.309 metri, caratterizzato da 15 curve.
Ad aver trionfato nell’ultima edizione è stato George Russell, seguito dal compagno Hamilton e dal pilota Ferrari Carlos Sainz. Invece, a detenere il record sul tracciato è Valtteri Bottas: l’11 novembre del 2018, il finlandese, allora pilota della Mercedes, fermò il cronometro sull’1’10″540.
Le parole di Leclerc e Sainz
Alla vigilia del weekend in Brasile, hanno parato in conferenza stampa i piloti Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz. A prendere parola è stato prima il monegasco:
Non abbiamo la macchina per trasformare le pole-position in risultati importanti in gara. Chiaro che preferirei vincere piuttosto che fare un’altra P1. Non si possono fare previsioni. Se commetti un errore con l’assetto nelle libere, non si può più recuperare. Ultima Sprint Race del calendario? Penso che sei sia il numero giusto.
Mercedes ha un piccolo vantaggio per il secondo posto nei Costruttori, ma noi riusciamo a mettere pressione e non dobbiamo commettere errori. Passo gara? Sembra un po’ il nostro punto debole, andiamo meglio in qualifica. È un problema di costanza e ci stiamo impegnando per migliorare in questo finale di stagione e in vista del prossimo anno.
GP Brasile, dove vederlo in diretta tv e streaming
Il Gran Premio di San Paolo di Formula 1 sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno, al canale 201, e su Sky Sport F1 HD, al canale 207. Invece, in maniera gratuita, sarà possibile seguire in chiaro su TV8 qualifiche, Sprint Shootout, Sprint Race e gara in differita. La gara sarà visibile anche in streaming sull’app Sky Go e NOW, previo abbonamento.
Programma e orari
- Venerdì 3 novembre
Prove libere: 15:30 – 16:30
Qualifiche: 19:00 - Sabato 4 novembre
Sprint Shootout: ore 15:00
Sprint Race: ore 19:30 - Domenica 5 novembre
Gara: ore 18:00