Virgilio Sport

F1 Gp Qatar, tegola Ferrari: Sainz non prende il via della gara, il motivo è sconcertante. Web in delirio

Sainz salta il GP del Qatar per una perdita di benzina sulla sua Ferrari SF-23 riscontrata poco prima dell'inizio della gara sulla pista di Losail. Per la Ferrari correrà solo Leclerc

Pubblicato:

Luca Fusco

Luca Fusco

Giornalista

Giornalista multimediale. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. E spesso e volentieri finisce sul podio

Finisce ancor prima di iniziare il Gran Premio del Qatar di Formula 1 di Carlos Sainz. Lo spagnolo non prenderà parte al GP dopo che la Ferrari ha riscontrato un problema tecnico sulla sua vettura durante la preparazione della gara che si è rivelato troppo significativo per essere risolto in tempo. Sainz avrebbe dovuto iniziare la corsa di Losail dal 12° posto in griglia, ma si è ritirato a circa un’ora dallo spegnimento dei semafori a causa di un problema legato al carburante che si è sviluppato a bordo dell’SF-23 del pilota di Madrid.

La Ferrari di Sainz non corre il GP Qatar

Confermando il problema poco meno di un’ora prima dello spegnimento dei fari, un portavoce della Ferrari ha dichiarato: “A causa di un problema al sistema di alimentazione della sua vettura, Carlos non prenderà parte al GP del Qatar”. Sulla SF-23 dello spagnolo è stata notata una perdita di benzina dal retrotreno quando mancava poco più di un’ora alla partenza della gara. Nulla hanno potuto i meccanici di Maranello.

Ciò significa che la Ferrari disputerà la gara con una sola vettura, dato che Charles Leclerc si schiererà quinto, dietro Fernando Alonso dell’Aston Martin, i due piloti Mercedes e il pilota della Red Bull in pole Max Verstappen già campione del mondo.

Un altro cambiamento sulla griglia in Qatar vede Sergio Perez spostato dal 13° posto alla pit lane, con la Red Bull che ha cambiato una serie di componenti del propulsore e ha apportato diverse modifiche alla vettura, incluso un nuovo telaio, dopo il suo incidente nello Sprint.

Sainz si ritira prima del GP di Qatar: ironia social

Il ritiro di Carlos Sainz a un’ora circa dalla partenza del Gran Premio del Qatar ha ovviamente scatenato i social che hanno subito ironizzato sull’ennesima debacle della rossa in una stagione difficile in cui la vittoria dello stesso Sainz a Singapore è sembrata una mosca bianca. “Ci mancava solo questa” ha scritto qualcuno, “Ora le abbiamo viste tutte” rincara la dose un altro mentre qualcuno ironizzando anche sulla presunta faida tra piloti Ferrari la butta là: “E’ stato visto Leclerc aggirarsi furtivo intorno alla Ferrari di Sainz, e se fosse stato lui?”

E dire di Carlos Sainz in apertura di prove libere, venerdì mattina, aveva esordito con una battuta per sottolineare le difficoltà della pista…

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...