Virgilio Sport

F1, Gp Spagna Montmelo: a che ora e dove vedere la gara in diretta tv e in streaming, Ferrari d'attacco

La programmazione del Gran Premio di Spagna al Montmelò: il palinsesto e gli orari per seguire in diretta il decimo appuntamento della stagione. Ferrari a caccia di riscatto

Pubblicato:

Il Mondiale di Formula 1 torna in Europa, per la precisione a Barcellona dove sul circuito del Montmelo, si corre il Gran Premio di Spagna, decimo appuntamento della stagione. La Ferrari va a caccia del riscatto dopo la magra figura in Canada conclusa amaramente col doppio ritiro di Sainz e Leclerc alla fine di un week end da dimenticare.

Ma per ora le rosse di Maranello inseguono, scatteranno infatti dalla terza fila in una gara che vede la McLaren di Norris in pole davanti alla Red Bull di Verstappen e alle Mercedes. Vediamo intanto tutti gli orari, il programma e le dirette tv della gara spagnola. Il week end spagnolo entra nel vivo con le qualifiche del sabato.

Formula 1, semaforo verde a Montmelo: i temi del Gp di Spagna

Dopo il brutto weekend del Canada con entrambe le Ferrari ritirate, la Formula 1 è pronta a ripartire dalla Spagna. Classico programma, con il semaforo che si accenderà sul circuito di Montmelò venerdì 21 giugno con le prove libere. Poi si proseguirà sabato con le qualifiche e domenica con la gara.

Verstappen guarda tutti dall’alto con i suoi 194 punti nella classifica piloti a più 56 su Leclerc. Norris è distaccato di solo sette punti dal monegasco e la McLaren nelle ultime gare ha dimostrato grande velocità e ha dato filo da torcere alla Red Bull. Nel mondiale costruttori la scuderia austriaca è in testa con 301 punti nonostante i continui disastri di Perez, sempre davanti la Ferrari, ferma a 252 dopo il doppio “zero” nell’ultima gara.

Tra i temi del week end spagnolo sicuramente il mercato piloti. Da una parte si attendono due ufficialità “importanti”. Carlos Sainz, pilota di casa, in uscita dalla Ferrari dopo l’annuncio di Hamilton dal 2025, deve “scegliere” se ripartire da Williams (probabile, quasi sicuro) o Sauber (Audi dal 2026) mentre l’Italia attende che Mercedes metta nero su bianco l’ingaggio di Andrea Kimi Antonelli sulla monoposto del prossimo anno proprio al posto di Lewis Hamilton.

F1, Gp Spagna: la pole di Norris, la Ferrari insegue in terza fila

Per soli 20 millesimi con un ultimo giro straordinario Lando Norris ha strappato la pole position a Max Verstappen. Nel giorno in cui la McLaren ha dovuto fronteggiare un incendio nella sua hospitality il pilota inglese regala una bella soddisfazione al team di Woking. Delusione per la Ferrari che ha chiuso con la terza fila, Leclerc 5° e Sainz 6°, alle spalle anche delle Mercedes sempre meglio con Hamilton davanti a Russell. Sorprende il 7° e 9° posto dell’Alpine di Gasly e Ocon, tra di loro Perez (8° ma partirà 11° per la penalizzazione in pendenza dal Canada), chiude la top ten l’altra McLaren di Piastri.

Dove vedere il Gp di Spagna: diretta tv e streaming

L’intero programma del Gran Premio di Spagna a Montemelo sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport e anche su Sky Go per chi ha il pacchetto compreso nell’abbonamento. In alternativa si potrà seguire la corsa anche in streaming su NOW TV. Mentre le qualifiche e la gara si potranno vedere gratis in chiaro su TV8, ma in differita.

Formula 1, il programma del Gp di Spagna

PALINSESTO TV SKY

  • Venerdì 21 giugno
    Ore 13.30: Prove libere 1
    Ore 17: Prove libere 2
  • Sabato 22 giugno
    ore 12:30: Prove Libere 3
    Ore 16: Qualifiche
  • Domenica 23 giugno
    Ore 15: Gara

PALINSESTO TV8

  • Sabato 22 giugno
    18.30: differita Qualifiche (TV8 e tv8.it)
  • Domenica 23 giugno
    18.00: differita Gara F1 (TV8 e tv8.it)

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...