Virgilio Sport

F1, la Ferrari di Vasseur brancola nel buio: arrivano bordate da Ralf Schumacher

Il più famoso fratello d'arte della F1 valuta la crisi di Maranello: "A Vasseur occorre tempo per risolvere il problema, ma non sa quale sia il problema".

08-06-2023 14:00

Se la Mercedes ha verificato l’efficacia degli aggiornamenti, la Ferrari continua a patire: a Barcellona il re del ‘giro secco’ Charles Leclerc è stato eliminato in Q1, mentre Carlos Sainz non è riuscito a capitalizzare la sorprendente seconda piazza del sabato, scivolando ai margini del podio, a 45″ da Max Verstappen e a più di 20″ e 10″ dalle ‘Frecce d’Argento’, dietro anche a Sergio Perez, autore di una buona rimonta.

Vasseur, la giustificazione di Ralf Schumacher

Il 48enne tedesco, che si è ritirato dalle corse 15 anni fa, fa però una ‘carezza’ a Frederic Vasseur, sempre ai microfoni di ‘Sky Deutschland’: “La strada della Ferrari è tutt’altro che in discesa; va dato atto a Vasseur di essere in carica da quest’inverno e che merita tempo per ristrutturare con nuovi innesti la Scuderia e lavorare in maniera coesa e performante. La Ferrari potrebbe addirittura aver messo in bilancio di essere così in difficoltà tutto il 2023 e all’inizio del Mondiale 2024″. Dopo sette tappe i ferraristi hanno ottenuto 100 punti iridati (58 Sainz, 42 Leclerc), -52 dalla Mercedes e -34 dalla Aston Martin, le rivali per il piazzamento d’onore nei Costruttori: lo spagnolo non è ancora salito sul podio, mentre il monegasco si è ritirato due volte, centrando la terza piazza a Baku in un fine settimana sugli scudi.

Chi è Ralf Schumacher

La carriera di Ralf Schumacher in F1 inizia nel 1997 al volante della Jordan, dove si era messo in luce Michael: alla terza corsa salì sul podio in Argentina. Nel 1999 passò alla Williams al posto di Heinz-Harald Frentzen: nel 2001 le prime vittorie (San Marino, Canada e Germania) e la migliore posizione nel Mondiale (quarto, come nella stagione successiva), nel 2003 l’ultima, la 6a, in Francia; 27 podi e 6 Pole Position arricchiscono il bilancio solo in parte alimentato dalla Toyota, la cui tuta ha vestito nel triennio 2005-2007. Altrettanto ricca di ombre l’esperienza nel campionato DTM, con Mucke Motorsport e Mercedes-AMG.

F1, la Ferrari di Vasseur brancola nel buio: arrivano bordate da Ralf Schumacher

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...