Virgilio Sport

F1: Vettel in crisi, accuse alla Ferrari: "Svuotato, lasci subito"

Critiche al Cavallino per l'imbarazzante situazione che si è creata tra Vettel e la Ferrari.

Pubblicato:

La pessima prestazione di Sebastian Vettel in Austria ha aumentato le voci e i commenti sul suo divorzio con la Ferrari a fine stagione. Il team manager della Red Bull Chris  Horner, che con il pilota tedesco ha vinto quattro mondiali, è perentorio sulla situazione del suo ex pupillo: “Non ci saremmo mai aspettati di vedere Vettel sul mercato”.

“Non ci saremmo mai aspettati che la Ferrari fosse così spietata, che lo lasciasse andare senza fargli un’offerta. Sebastian ha bisogno di un buon ambiente, ma in questo momento è difficile per noi aiutarlo perché non immaginavamo tutto questo. Abbiamo tanti ricordi speciali con Seb, siamo stati benissimo insieme. Se dovesse lasciare la F1, sarebbe una perdita importante per tutti”.

Anche l’ex compagno di squadra di Vettel, Mark Webber, commenta con toni duri l’imbarazzante situazione che si è venuta  a creare: “E’ svuotato, il matrimonio è già finito“, ha detto al podcast In the Fast Lane. “La chimica è finita”.

Sebastian è vestito di rosso, guida una macchina rossa, ma è lì per se stesso. Per certi versi, sarebbe meglio che fosse finita ora, perché più o meno è così”.

“Da un punto di vista dinamico, penso che Sebastian fosse svuotato dopo la gara. Penso che in questo scenario, prima finisce e meglio è per tutti“, sono le parole di Webber.

L’australiano ha criticato aspramente il comportamento della Ferrari: “Penso che abbia sorpreso la maggior parte di noi, Sebastian probabilmente più di tutti.  Anche il modo in cui gli è stato detto, al telefono e senza fare lo sforzo di provare ad organizzare un incontro…”.

“Chiaramente quel rapporto, o la dinamica che aveva preso, non era sano ed hanno pensato che fosse meglio  non continuare. Da quello che diceva la stampa, sembrava gli avessero offerto un contratto di un solo anno e che lui invece ne volesse di più”.

“Ma non gli era stato nemmeno presentato un contratto. Era un qualcosa che la Ferrari non stava nemmeno prendendo in considerazione”.

F1, SCUDERIE E PILOTI: GUIDA COMPLETA

F1: Vettel in crisi, accuse alla Ferrari: "Svuotato, lasci subito" Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...