,,
Virgilio Sport SPORT

Federica Pellegrini ha sconfitto il Covid: torna in vasca

La campionessa olimpica, Federica Pellegrini, ha comunicato via Instagram di aver superato le prove di idoneità sportiva

Federica Pellegrini adesso può riprendere da dove ha lasciato. Dalla vasca, dagli obiettivi legati a Tokyo e all’epilogo (forse) di questa carriera a tratti faticosa, sicuramente ineguagliabile grazie al suo talento e ai risultati raccolti da quando, appena quindicenne, aveva dimostrato potenzialità abnormi. E’ pronta a tornare, il tampone è negativo. Con delle date chiare, come annuncia su Instagram.

Federica Pellegrini e la lotta al Covid: il ritorno in vasca

A decenni di distanza, Federica ha imparato a nuotare su lunghezze che non le parevano idonee nella convinzione, di Albero Castagnetti prima di chiunque altro, che in questa ragazza si albergasse una forza diversa, in grado di sfidare – anche contemplando momenti di inevitabile appannamento – nuove prove. Se la definiamo la Divina è perché la Pellegrini non ha mai tradito quella tensione e ha tradotto in medaglie come nessuna mai.

Si è mostrata anche debole, sfinita come nel suo diario dal fronte del Covid e si è mostrata vulnerabile, in lacrime quando ha annunciato la sua positività conscia che questa interruzione – non preventivata – potesse inficiare il programma e la sua salute. In via decisiva.

L’idoneità sportiva: tutte le visite ok per la Pellegrini

Ora che ha visto, invece, ricomporsi lo scenario che aveva disegnato, tra una vasca e un impegno stagionale, ha superato tutte le prove fisiche e i test per riprendere gli allenamenti.

“Tutte le visite di controllo per riavere l’idoneita’ sportiva fatte ✅…. grazie veramente di cuore 🙏🏻♥️ al Dott Angheben , Dott Filippini , Dott.ssa Meneghello ,tutte le infermiere e la medicina dello sport dell Ospedale Sacro Cuore di Negrar e il Centro Polifunzionale Don Calabria per la vostra velocità e gentilezza!!! SIAMO IDONEE 💪🏻🙌🏻!!!oggi finalmente si torna in acqua con nuovi obbiettivi ✈️✈️”, ha scritto su Instagram la campionessa olimpica che, durante la fase acuta della malattia, si era sottoposta a una eco ai polmoni per monitorare le sue condizioni di salute.

Obiettivo Tokyo per Federica Pellegrini

Si torna in acqua, si torna ad allenarsi e a gareggiare con la prospettiva olimpica. Federica, a causa del tampone positivo alla vigilia della partenza per Budapest, aveva dovuto rinunciare a un evento della stagione a suo avviso importante anche in chiave preparazione. E subito lo sconforto derivante dal timore che un nuovo stop forzato possa compromettere una stagione e un obiettivo irripetibile.

VIRGILIO SPORT | 30-10-2020 15:34

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...