Virgilio Sport

Ferrari, rinnovo Sainz: ecco la probabile data della firma

Lo spagnolo, dopo settimane di attesa, dovrebbe a breve prolungare col Cavallino e restare al fianco di Charles Leclerc anche nelle prossime stagioni.

14-04-2022 12:41

Si è fatto a lungo attendere ma, finalmente, i tempi per il rinnovo con la Ferrari di Carlos Sainz dovrebbero essere maturi.

Rinnovo Sainz, quando avverrà

Il pilota spagnolo, uscito con un pesante “0”, dal Gran Premio d’Australia, sarebbe prossimo a firmare un prolungamento sul quale, ormai da parecchio, non c’erano dubbi.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’accordo dovrebbe essere messo nero su bianco nei giorni immediatamente precedenti al Gran Premio di Imola: in questo modo verrebbe rispettata una tradizione di lungo corso del Cavallino che, in passato, è sempre stato solito fare annunci di rilievo prima delle gare di casa.

Rinnovo Sainz, la durata del contratto

Sainz dunque, cercato e ingaggiato nella primavera del 2020 con un contratto biennale, allungherà ulteriormente la sua permanenza in Ferrari dove, da quando è arrivato, ha dimostrato di essere in costante miglioramento.

Nel dettaglio, il madrileno dovrebbe prolungare fino al 2024, anno entro il quale si spera che la scuderia italiana sia già riuscita a riportare a Maranello sia il titolo piloti che quello costruttori.

Rinnovo Sainz, una scelta logica

Questo scenario potrebbe divenire realtà già nel 2022. La Ferrari infatti, capitalizzando gli sviluppi e il lavoro fatto i mesi scorsi, è partita fortissimo conquistando due vittorie e un secondo con Leclerc e due terzi posti proprio con Sainz.

Lo spagnolo, visto il potenziale della macchina, non ha intenzione di cedere subito il titolo di primo guida al monegasco, pilota che l’anno scorso Sainz ha battuto a fine anno sia in classifica (164 ½ punti contro 159) che a livello di podi conquistati (4 a 1). Tali risultati, assieme al potenziale innato del classe 1994 e all’assenza di giovani in rampa di lancio tra le fila della scuderia italiana, hanno reso semplice e logica la scelta di continuare a puntare su di lui in futuro: un futuro che in Ferrari si augurano possa essere il più roseo possibile.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Bologna - Verona
SERIE B:
Cosenza - Sampdoria

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...