Virgilio Sport

Follia sull’A1: scontri e feriti tra tifosi Roma e Napoli ad Arezzo

Scontro tra i tifosi del Napoli (diretti a Genova) e quelli della Roma (diretti a Milano) nell'autogrill dove morì Sandri

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

La domenica di calcio non porta con sé solo polemiche arbitrali e aspettative di vittorie. Come spesso accade la cronaca della domenica sportiva comincia con quella che assomiglia di più a cronaca nera. E’ accaduto anche in questa occasione con lo scontro tra i tifosi del Napoli e quelli della Roma.

Napoli-Roma: i tifosi si scontrano ad Arezzo

Stavolta a mettere di fronte i tifosi di Napoli e Roma sono state delle circostanze fortuite. Da una parte i tifosi partenopei che erano diretti a Genova per la gara con la Sampdoria, dall’altra quelli della Roma diretti a Milano per la sfida tra i giallorossi e il Milan. Le due tifoserie si sarebbe incrociate all’altezza di un autogrill della A1 nei pressi di Arezzo. Il primo bilancio, non ancora ufficiale, parla di un ferito tra gli ultrà giallorossi e diversi contusi.

Scontro tra i tifosi di Napoli e Roma: le testimonianze

A raccontare gli scontri tra i tifosi del Napoli e della Roma anche alcuni automobilisti che percorrevano lo stesso tratto autostradale. Un testimone ha rivelato: “I tifosi sono scesi dalla macchina, erano in mezzo all’autostrada, tutti incappucciati e vestiti di scuro. Avevano bastoni, lanciavano petardi e fumogeni verso l’area di servizio. E da lì gli altri tifosi rispondevano tirando fuori altri fumogeni. Siamo riusciti a superarli e siamo scappati”.

Le prime indagini della Questura: oltre 300 i coinvolti

A fare chiarezza sulla vicenda ci prova la Questa di Arezzo che sostiene che le persone coinvolte negli scontri sarebbero state circa 300 e gli agenti sono intervenuti per prevenire conseguenze anche peggiori mentre gli ultras si sfrontavano con spranghe, caschi e cinghie. Secondo la Questura alla base degli scontri l’agguato teso dai tifosi del Napoli a quelli della Roma da cui ne è nato un lancio reciproco di sassi e lacrimogeni. Ci sono state pesanti ripercussioni sul traffico in prossimità dell’area di sosta Badia Al Pino, la stessa dove l’11 novembre del 2007 perse la vita il tifoso laziale Gabriele Sandri.

Follia sull’A1: scontri e feriti tra tifosi Roma e Napoli ad Arezzo

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...