Ventunesimo e quart’ultimo appuntamento di un sempre più emozionante Mondiale di Formula 1. Il Circus, reduce dalla doppietta della Ferrari, Leclerc ad Austin e Sainz in Messico domenica scorsa, completa il suo back to back to back oltreoceano a San Paolo dove nel week end si corre il Gran Premio del Brasile.
Domenica da tour de force per la F1 che oggi esagera con il Gran Premio del Brasile condensato in poche ore. Dopo la pioggia torrenziale di ieri, alle 11.30, meteo permettendo, sono previste le qualifiche mentre alle 16.30 la gara.
- GP Brasile sotto la pioggia: programma stravolto
- La Ferrari vuole il titolo costruttori
- Dove vedere il GP del Brasile: diretta tv e streaming
GP Brasile sotto la pioggia: programma stravolto
Dopo il rinvio di ieri a Interlagos si spera nel meteo clemente per portare al termine il week end del Gran Premio del Brasile. Ieri dopo due ore di attesa sotto l’acqua alla fine ha vinto la pioggia. Tra continui rinvii è arrivata la decisione che tutti aspettavano e temevano: qualifiche del Gran Premio del Brasile di F1 definitivamente rinviate. A domenica appunto. La FIA ieri dopo una giornata campale ha deciso di spostare le qualifiche a oggi, domenica alle 11.30, mentre il GP è stato anticipato alle 16.30 per evitare le nuove precipitazioni previste.
Come cambia il programma del GP del Brasile di domenica 3 novembre
- QUALIFICHE alle 11.30
- GP BRASILE anticipato alle 16.30
La Ferrari vuole il titolo costruttori
La Ferrari è protagonista di un buon momento di forma, tenendo alta la concentrazione per il titolo costruttori. Sul fronte piloti, invece, la sfida è più in salita: Charles Leclerc si trova a 71 punti dal leader Verstappen, un distacco difficile da colmare. Eppure, la scuderia di Maranello ha messo in pista una monoposto in costante crescita, come dimostra il bis concesso da Sainz in Messico, decisa a chiudere al meglio questo ultimo appuntamento del triple header.
Il Cavallino Rampante punta con determinazione a mantenere la pressione sulla McLaren nella classifica costruttori, sfruttando il momento positivo dopo gli ottimi risultati ottenuti ad Austin e in Messico. L’obiettivo è replicare questa performance anche a Interlagos, per continuare a inseguire un titolo costruttori che a Maranello manca dal 2008.
Dove vedere il GP del Brasile: diretta tv e streaming
Il Gran Premio del Brasile sul circuito José Carlos Pace (Interlagos) sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport. Tutti gli eventi si potranno seguire anche in streaming su NOW e sull’app Sky Go per chi ha il pacchetto compreso nell’abbonamento. Da aggiungere, per questa gara, anche la possibilità di vedere su Tv8, in differita le qualifiche e la gara e in diretta la Sprint.
Abbonati subito a NOW per vedere tutta la F1 in diretta streaming
Il programma
Venerdì 1 novembre
- Prove Libere 1 ore 15:30
- Qualifiche Sprint ore 19:30
Sabato 2 novembre
- Sprint ore 15
- Qualifiche ore 19 RINVIATE
Domenica 3 novembre
- QUALIFICHE alle 11.30
- GP BRASILE anticipato alle 16.30
Il programma su TV8
Sabato 2 novembre
- Differita Qualifiche Sprint ore 13
- Diretta Sprint Race ore 15
- Differita Qualifiche ore 21:30
Domenica 3 novembre
- Differita gara ore 21:30